Chi è Pinuccia di Uomini e Donne? Età, figli, lavoro, Vigevano

Pinuccia Della Giovanna è una delle dame di Uomini e Donne che si è fatta notare per il suo temperamento e per i suoi scontri. Ma che cosa ne sappiamo di lei?

Nel corso di tante edizioni del trono Over del dating show di Canale 5 abbiamo conosciuto tantissimi volti, uno di questo è proprio la dama di Vigevano che è entrata nel programma da due stagioni eppure è diventata una grane protagonista. Andiamo a conoscerla meglio da un punto di vista privato: ecco chi è.

pinuccia uomini e donne

Pinuccia Della Giovanna, chi è: età e biografia

  • Nome: Pinuccia Della Giovanna 
  • Luogo di nascita: Lombardia
  • Data di nascita:  1942
  • Età: 80 anni
  • Professione: pensionata 

Pinuccia Della Giovanna è nata nel 1942 in Lombardia ed ha quindi 80 anni, ma non sappiamo precisamente dove e il giorno. Tuttavia, sappiamo che da tanti anni vive a Vigevano, dove è diventata ormai molto nota per via della sua partecipazione a Uomini e Donne.

La donna a soli 4 anni è stata colpita da un evento luttuoso grave, visto che è morta la madre prematuramente. Questo tragico evento l’ha costretta a vivere e crescere in orfanotrofio. Questo è l’unico elemento che si sa del suo passato, in quanto non si hanno più informazioni a riguardo.

In merito alla professione, sappiamo che Pinuccia è in pensione e quindi si gode il meritato riposo dopo anni di lavoro. In passato però ha svolto diversi lavori per avere sempre la sua indipendenza economica. È stata impiegata in fabbrica, in seguito è diventata una infermiera.

Pinuccia a Uomini e Donne

La popolarità di Pinuccia è arrivata quando ha preso parte al dating show di Canale 5 nel parterre della dame nel trono over. È qui che ha dimostrato di avere un carattere molto forte rispetto alle altre donne, tanto che è stata accusata anche da Tina Cipollari in diverse circostanze, alimentando i contrasti tra di loro.

La prima “amicizia speciale” all’interno di Uomini e Donne l’ha avuta con Alessandro Rausa. Sono stati protagonisti di momenti felici e divertenti, dove sono stati usciti insieme più di una volta. Tuttavia, le frequenti liti all’interno dello studio e i diversi punti di vista l’hanno portati ad allontanarsi.

Dopo la fine della conoscenza con Alessandro, Pinuccia ha iniziato una relazione con Bruno, che era reduce dalla frequentazione con la dama Vincenza. Un flirt che sembrava andare a buon fine, fino a quando il cavaliere ha deciso di chiudere la frequentazione in quanto non si era innamorato.

Pinuccia Della Giovanna, vita privata: marito e figli

Per quanto riguarda la vita privata di Pinuccia di Uomini e Donne sappiamo che è vedova. È stata sposata per 53 anni con un uomo che ha amato molto ed ha formato una bellissima famiglia ed è morto dopo una lunga malattia. I due sono diventati genitori di due figli. Uno di loro l’ha fatta diventare nonna di Ryan.

Impostazioni privacy