Home Personaggi Chi è Pinuccia di Uomini e Donne? Età, figli, lavoro, Vigevano

Chi è Pinuccia di Uomini e Donne? Età, figli, lavoro, Vigevano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:28

Pinuccia Della Giovanna è una delle dame di Uomini e Donne che si è fatta notare per il suo temperamento e per i suoi scontri. Ma che cosa ne sappiamo di lei?

Nel corso di tante edizioni del trono Over del dating show di Canale 5 abbiamo conosciuto tantissimi volti, uno di questo è proprio la dama di Vigevano che è entrata nel programma da due stagioni eppure è diventata una grane protagonista. Andiamo a conoscerla meglio da un punto di vista privato: ecco chi è.

pinuccia uomini e donne

Pinuccia Della Giovanna, chi è: età e biografia

  • Nome: Pinuccia Della Giovanna 
  • Luogo di nascita: Lombardia
  • Data di nascita:  1942
  • Età: 80 anni
  • Professione: pensionata 

Pinuccia Della Giovanna è nata nel 1942 in Lombardia ed ha quindi 80 anni, ma non sappiamo precisamente dove e il giorno. Tuttavia, sappiamo che da tanti anni vive a Vigevano, dove è diventata ormai molto nota per via della sua partecipazione a Uomini e Donne.

La donna a soli 4 anni è stata colpita da un evento luttuoso grave, visto che è morta la madre prematuramente. Questo tragico evento l’ha costretta a vivere e crescere in orfanotrofio. Questo è l’unico elemento che si sa del suo passato, in quanto non si hanno più informazioni a riguardo.

In merito alla professione, sappiamo che Pinuccia è in pensione e quindi si gode il meritato riposo dopo anni di lavoro. In passato però ha svolto diversi lavori per avere sempre la sua indipendenza economica. È stata impiegata in fabbrica, in seguito è diventata una infermiera.

Pinuccia a Uomini e Donne

La popolarità di Pinuccia è arrivata quando ha preso parte al dating show di Canale 5 nel parterre della dame nel trono over. È qui che ha dimostrato di avere un carattere molto forte rispetto alle altre donne, tanto che è stata accusata anche da Tina Cipollari in diverse circostanze, alimentando i contrasti tra di loro.

La prima “amicizia speciale” all’interno di Uomini e Donne l’ha avuta con Alessandro Rausa. Sono stati protagonisti di momenti felici e divertenti, dove sono stati usciti insieme più di una volta. Tuttavia, le frequenti liti all’interno dello studio e i diversi punti di vista l’hanno portati ad allontanarsi.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Dopo la fine della conoscenza con Alessandro, Pinuccia ha iniziato una relazione con Bruno, che era reduce dalla frequentazione con la dama Vincenza. Un flirt che sembrava andare a buon fine, fino a quando il cavaliere ha deciso di chiudere la frequentazione in quanto non si era innamorato.

Pinuccia Della Giovanna, vita privata: marito e figli

Per quanto riguarda la vita privata di Pinuccia di Uomini e Donne sappiamo che è vedova. È stata sposata per 53 anni con un uomo che ha amato molto ed ha formato una bellissima famiglia ed è morto dopo una lunga malattia. I due sono diventati genitori di due figli. Uno di loro l’ha fatta diventare nonna di Ryan.