Tommaso Foglia chi è? Bake Off, età, fidanzata, pasticceria

Chi è Tommaso Foglia? Il giovane giudice di Bake Off la pasticceria ce l’ha nel sangue: sembrava destino che diventasse uno dei re dei dolci di Napoli e, poi, d’Italia.

Dal 2022 è il quarto giudice del talent dedicato al mondo della pasticceria ma lui, fin da piccolo, ha sempre mostrato una passione per tutti i dolci. Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e la carriera del giovane pasticcere campano.

tommaso foglia
foto Instagram

Tommaso Foglia chi è? Età, ricette, Instagram

  • Nome: Tommaso Foglia
  • Data di nascita: 1990
  • Età: 32 anni
  • Luogo di nascita: Nola (Napoli)
  • Professione: pasticcere, giudice tv
  • Profilo Instagram: tommasofoglia_pastry

Tommaso è nato a Nola nel 1990; i suoi genitori hanno un panificio nella città e, fin da piccolo, Foglia ha sviluppato la passione per i prodotti da forno. Inizialmente si è messo alla prova, infatti, con i dolci lievitati che preparava con la sua famiglia.

Il pasticcere ha poi frequentato l’istituto alberghiero e, prima ancora di arrivare al diploma, ha iniziato a collaborare con il prestigioso ristorante Don Alfonso 1890, a Sant’Agata sui Due Golfi. Qui inizia a fare la sua gavetta nel mondo della cucina e capisce che la sua vocazione è la pasticceria.

Tommaso Foglia, lavoro e carriera: ha una pasticceria?

Dopo aver collaborato per qualche anno con Don Alfonso 1890, ha iniziato a lavorare come pasticcere in vari locali: Baby a Roma e Le Sirenuse di Positano, sulla Costiera amalfitana. Nel 2011 viene chiamato come Pastry Chef a la Maison Iaccarino, a Massa Lubrense.

Tommaso ha fatto anche varie esperienze all’estero: ha lavorato a Marrakech, Dubai e al Whatley Manor in Inghilterra, oltre che al Patrick Guillbaud in Irlanda. Quando è tornato in Italia ha girato diversi ristoranti stellati e, nel 2022, è stato nominato Pastry chef dell’anno. Ha acquisito tanta fama che, nello steso anno, è diventato anche uno dei giudici di Bake Off.

Tommaso Foglia a Bake Off

A partire dal 2022 il giovane pasticcere è uno dei giudici di Bake Off Italia, accanto a Ernst Knam, presente fin dalla prima edizione e Damiano Carrara. Clelia d’Onofrio sarà presente ma solo come “voce narrante” esterna.

Tommaso Foglia ha una fidanzata?

Nonostante sia nuovo al mondo dello spettacolo, abbiamo già qualche notizia sulla vita privata di Tommaso. Il pasticcere ha una fidanzata di nome Martina Brachetti, anche lei Pastry chef.

Impostazioni privacy