Obama di Drag Race chi è? Età, Baye Dame Dia, Grande Fratello

Obama di Drag Race chi è? Il suo vero nome è Baye Dame Dia e non è nuovo al mondo della tv: anni fa ha partecipato ad un noto reality ed è stato squalificato, come mai?

La sua storia è molto particolare e ha commosso già milioni di telespettatori: Obama, infatti, è già apparso in tv con il nome di Baye Dame Dia. Già allora, però, si esibiva come drag queen in alcune discoteche della Capitale.

obama drag race
foto Instagram

Chi è Obama di Drag Race? Baye Dame Dia, età, altezza

  • Nome: Baye Dame Dia
  • Nome d’arte: Obama
  • Data di nascita: 1 agosto 1988
  • Età: 34 anni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza:175 cm
  • Professione: commesso, performer
  • Instagram: obama_queen_

La storia di Baye è molto complicata; è nato a Roma da genitori senegalesi ma, poco prima della sua nascita, suo padre è morto. Sua madre ha preso la decisione, così, di partire per il Senegal con i figli maggiori dando il nascituro in adozione.

È stato, così, adottato da una coppia italiana composta da Giovanna, maestra, e Luigi, falegname. I due si sono sempre presi cura di lui anche se nel quartiere dov’è cresciuto, Baye non ha avuto vita facile. Si tratta della zona molto periferica di Roma: Torrenova, dove ha raccontato di aver spesso subito discriminazioni e ricevuto offese dai suoi coetanei. A 17 anni, però, ha potuto conoscere la sua storia e riconciliarsi con la madre naturale. Baye ha frequentato l’istituto alberghiero, dove si è diplomato.

Obama: lavoro e Grande Fratello

Inizialmente l’uomo ha lavorato come commesso in un negozio di abbigliamento, visto la sua passione per la moda. Ha sempre avuto una grande attenzione al suo modo di vestire ed è stato spesso apprezzato per i look che crea. Oltre a questo lavoro si è spesso esibito come Obama nel locale romano Mucassassina.

Nel 2018 ha preso parte al Grande Fratello 15, condotto da Barbara d’Urso. Dal reality è stato squalificato per alcuni comportamenti aggressivi mostrati nei confronti di Aida Nizar, un’altra concorrente. Priscilla, giudice di Drag Race Italia, ha commentato la vicenda spiegando che Obama è stata scelta per il suo essere Drag: “Vogliamo che si esprima come personaggio artistico – ha spiegato lei – poi tutti commettiamo errori e meritiamo una seconda opportunità”.

Impostazioni privacy