Chi è Enrica Bonaccorti? Età, compagno, malattia, figlia e titolo di studio

Enrica Bonaccorti è uno dei nomi più conosciuti dello spettacolo italiano. Tante le attività svolte nella sua vita artista. Oltre al palco, ci sono tante situazioni che l’hanno vista protagonista. Andiamo a conoscerla meglio.

Per lunghi anni, la televisione e la radia italiana hanno ospitato la presenza di Enrica Bonaccorti. Una personalità apprezzata sia dal pubblico italiano sia dagli addetti ai lavori. La sua storia nello spettacolo è grandissimo e rappresenta tutta la sua qualità e la sua enorme passione e professionalità.

Enrica Bonaccorti
Fonte foto: Ansa

Quando si parla di una così importante artista, la curiosità va oltre il palcoscenico. Tante volte la Bonaccorti si è confessata, raccontando anche eventi negativi della sua vita. Tutte tracce che l’hanno resa la persone che oggi conosciamo. Andiamo, quindi, a conoscere meglio la conduttrice italiana.

Chi è Enrica Bonaccorti? Età, compagno, figlia e titolo di studio

  • Nome: Enrica
  • Cognome: Bonaccorti
  • Data di nascita: 8 novembre 1949
  • Età: 72 anni
  • Luogo di nascita: Savona
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: conduttrice televisiva e radiofonica, paroliera e attrice
  • Partner: Non disponibile

Enrica Bonaccorti passa parte della sua adolescenza tra Genova e Savona. Dopo aver conseguito il diploma, si trasferisca a Roma dove ha il suo primo contatto, tramite il teatro, con lo spettacolo italiano. Negli anni Settanta arriverà a lavorare in televisione. Da quel momento nasce la Enrica Bonaccorti che tutti oggi conosciamo.

La conduttrice televisiva ha avuto un’importante relazione con Daniele Pettinari. I due hanno avuto una figlia: Verdiana Pettinari. A Vieni da Me, Verdiana ha svelato di non aver mai avuto contatti veri con suo padre e la sua famiglia. Tale ragione ha spinto la ragazza ad usare il cognome di sua madre. Come dimostrato dal profilo ufficiale di Instagram. Sempre rimanendo in tema di figli, Enrica Bonaccorti è stata vittima di una terribile perdita.

Sulla vita sentimentale, nel 2021 Enrica Bonaccorti ha annunciato la scomparsa del suo compagno Giacomo. Un lutto improvviso e che le ha provocato un enorme dolore. La coppia non era sposta ma hanno passato circa 20 anni insieme. Un amore duraturo, maturo e molto profondo.

La malattia di Enrica Boncompagni

In un’intervista al Corriere della Sera, la conduttrice ha raccontato di essere affetta dalla prosopagnosia. Un disturbo che colpisce non solo lei ma anche l’attore Brad Pitt. Questo disturbo conduce all’incapacità di riconoscere il viso delle persone. In casi più gravi induce alle persone a non distinguere l’immagine propria sia in foto che allo specchio. La prosopagnosia non riguarda solo le persone, si possono anche non riconoscere oggetti, profumi, forme e altro ancora.

Durante nell’intervista, ha svelato un retroscena in merito alla malattia. Enrica Bonaccorti ha raccontato che, ad un evento Fininvest, chiacchierava con un signore e gli chiede cosa facesse nella vita. Il signore le tocca la spalla e le dice che è il presidente di Fininvest. Stava parlando con Fedele Confalonieri.

Impostazioni privacy