Una vita da rivvolgere, spiegazione finale: ci sarà una seconda stagione? Cast, trama, uscita

Il 28 ottobre su Netflix è uscita la serie Una vita da riavvolgere con Megan Montaner (Pepa ne Il Segreto) nei panni della tormentata protagonista. Ecco una spiegazione dell’enigmatico finale.

Rivivresti i tuoi 20 anni con la mente dei 30? Per la protagonista di Una vita da riavvolgere non c’è stato scampo: la nuova serie in lingua spagnola targata Netflix si interroga proprio su cosa accadrebbe se il fato decidesse di darci questa opportunità.

una vita da riavvolgere finale spiegazione
Fonte Foto Screen

Emma (Megan Montaner) è la protagonista di questa avvincente serie firmata Netflix, la giovane donna si trova a 30 anni in una vita che sembra non appartenerle in toto. Il suo matrimonio con Nando, l’amore di una vita, non sembra renderla felice e non riesce a vivere a pieno neanche la sua maternità.

Mamma di due gemelli di dieci anni, Emma porta sulle spalle il peso dei sogni rinunciati, dell’università mai finita e del suo problematico rapporto con i bambini, più interessati allo smartphone e ai videogame che a condividere momenti con lei. Proprio quando decide di chiedere il divorzio a Nando qualcosa cambia per sempre il corso della sua vita.

Una vita da trama, senza spoiler

Megan Montaner regala al pubblico di Netflix un interpretazione a dir poco convincente nei panni di una tormentata trentenne. Dopo aver chiesto il divorzio al marito Nando, Emma si reca con alcuni amici e il futuro ex in un ristorante della città per assistere a un particolare fenomeno: l’eclissi di luna rossa.

A causa di un glicht temporale si ritrova indietro di dieci anni, è il 2008 ed’è proprio la sera in cui Nando le chiese di sposarla innescando una serie di eventi che l’hanno portata fino ad oggi. Emma, nonostante una fatica iniziale, rivive gli ultimi dieci anni partendo però da un presupposto diverso: non ha mai detto sì alla proposta di Nando.

Nel corso del tempo si innamora di Ruben, un uomo intrappolato esattamente come lei in questo assurdo ‘tempo’ parallelo ma la sua ossessione di ritrovare Mia e Mario, i figli avuti nell’altra vita, la portano a non viversi a pieno la storia. In questa seconda vita Emma scopre i tradimenti del marito con la sua migliore amica che finirà con lo sposare Nando e nell’attendere insieme a lui due gemelli.

Una vita da riavvolgere, spiegazione finale: con spoiler

Quando la storia sembra prendere una strada sempre più assurda scopriamo tutta la verità: Emma non è mai tornata indietro nel tempo. Il personaggio di Megan Montaner si trova infatti in coma: dopo aver scoperto per caso il tradimento del marito con la migliore amica ha un eccesso di rabbia che le provoca un’emorragia celebrale. Inizia quindi a sognare questa vita alternativa influenzata dalle informazioni assimilate durante il sogno. 

Al suo risveglio Emma è una donna nuova, pronta a riprendere il suo ruolo di mamma e a mettere un punto definitivo al suo matrimonio. Ruben è l’unico personaggio del suo sogno con cui non ha un effettivo legame: si tratta infatti di un noto attore la cui vita si è legata in un modo o nell’altro a quella di Emma. La sera in cui Emma accettò la proposta di Nando, infatti, Ruben scoprì la dipartita della sua fidanzata. Qualche tempo dopo, la notte in cui Emma concepì i due gemelli, Ruben tentò il suicidio.

Il finale di Una vita da riavvolgere lascia il pubblico con molte domande: nelle scene finali infatti vediamo Ruben ed Emma correre nello stesso parco, osservandosi di tanto in tanto a vicenda, e tornando a casa su due auto diverse ma nello stesso momento. Poco lontano dalle loro macchine li osserva Nando, visibilmente scosso. Possibile che tra Emma e Ruben sia nato qualcosa?

Una vita da riavvolgere, si farà la seconda stagione?

Il finale di Una vita da riavvolgere è aperto e lascia nei telespettatori ancora molti dubbi irrisolti. Per questo la speranza di una seconda stagione è più che lecita. Tuttavia da parte di Netflix non sono trapelate notizie riguardo un possibile rinnovo della serie.

La serie è attualmente nella top 10 del noto servizio streaming, che ha da poco aperto la possibilità di abbonarsi a basto costo. Per avere notizie su un eventuale rinnovo bisognerà attendere la risposta degli abbonati alla serie.

Una vita da riavvolgere, cast

    • Megan Montaner
    • Miquel Fernandez,
    • Michel Noher,
    • Salva Reina,
    • Jael Pascual,
    • Eduardo Lloveras,
    • Bore Buia.

Trailer

Impostazioni privacy