Chi è Cristiano Militello di Striscia la Notizia? Età, moglie, figli, carriera e Instagram

Cristiano Militello è l’iconico inviato di Striscia la notizia, la cui rubrica del lunedì è immancabile. Andiamo a conoscerlo meglio su diversi fronti: età, vita privata, carriera e social.

È ripartita con una nuova edizione il Tg satirico di Canale 5 che quest’anno conta 35 edizioni. Un appuntamento che ha visto debuttare per la prima volta dietro il bancone Luca Argentero, accanto ad Alessandro Siani. Riconfermato nella squadre del programma non poteva essere che il volto simbolo degli stadi, dove non manca mai la sua rubrica “Striscia lo striscione”. Ma che cosa ne sappiamo di lui?

cristiano militello
fonte foto: Ansa

Cristiano Militello, chi è: età, biografia e Instagram

  • Nome e cognome: Cristiano Militello
  • Data di nascita: 10 agosto 1968
  • Luogo di nascita: Pisa
  • Età: 54 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: comico, cabarettista, personaggio tv e speaker
  • Profilo Instagram: @cristiano.militello

Cristiano Militello è un volto tv da tantissimi anni. È nato a Pisa, dove si è formato ed è cresciuto, il 10 agosto 1968 ed ha 54 anni. Da diversi anni però vive a Milano. Dopo il diploma si è iscritto alla facoltà di Scienze Politiche all’Università degli Studi di Firenze, la cui tesi è stata sul cabaret, da sempre la sua grande passione. In merito alla sua famiglia d’origine sappiamo che il padre è stato un ex ufficiale dei paracadutisti.

Per quanto riguarda l’aspetto dello spettacolo e professionale, si è formato alla Scuola di Teatro di Bologna, tanto che è ascritto tra il gruppo di comici toscani nei programmi Vernice fresca e Aria fresca condotte da Carlo Conti. Nel 2001 invece è stato uno degli autori dello Zecchino d’Oro.

La sua notorietà arriva però dopo qualche anno, grazie ad una sua passione, ovvero quella di raccogliere tutti gli striscioni calcistici più divertenti, tanto da pubblicarli in vari libri. Una passione che lo ha portato nella famiglia di Striscia la notizia e seguire una delle rubriche più belle e divertenti.

Striscia la notizia e gli altri programmi tv

Proprio il successo del libro di Cristiano Militello lo ha fatto arrivare a Striscia la notizia nel 2004, dove segue la rubrica Striscia lo Striscione che è diventata ormai un cult. Qui sottolinea, commenta e racconta gli striscioni più divertenti che vengono esposti allo stadio. Il tutto seguito da simpatiche interviste ai tifosi fuori gli stadi.

Ha condotto insieme al collega Valerio Staffelli anche Striscia la domenica, ma non solo. Nel 2010 entra nel cast di Voglia d’aria fresca di Carlo Conti, ma prende parte come attore anche al film Box Office 3D – Il film dei film. Mentre nel 2014 entra nel Giass di Luca e Paolo. È anche conduttore radio dove tutte le mattine conduce La banda di R101.

Cristiano Militello, vita privata: compagna e figli

In merito alla vita privata di Militello sappiamo che non è sposato, nonostante ciò da moltissimi anni è legato alla compagna Eva, con la quale è diventato padre per ben due volte. Nel 2010 è nato Filippo, il primogenito. Mentre nel 2012 è nata la secondogenita che hanno chiamato Anna.

Impostazioni privacy