Chi è Angelica Massera di Striscia la Notizia? Età, fidanzato, figli, carriera, Instagram

Angelica Massera è tra i volti più noti di Striscia la Notizia, dove da diversi anni è inviata in giro per la penisola. Che cosa ne sappiamo di lei? Diamo uno sguardo alla sua carriera e alla sua vita privata.

Tra i nomi che sono diventati ben presto di risalto nazionale c’è quello dell’inviata del Tg satirico, ruolo che ha assunto da qualche anno con estrema professionalità, riuscendo a conquistare il grande pubblico del pre serale di canale 5. Approfittiamo e andiamo a conoscere qualche cosa in più su di lei, tra sfera privata e carriera televisiva.

Angelica Massera
fonte foto: Instagram

Angelica Massera, chi è: età, altezza, biografia e Instagram

  • Nome e cognome: Angelica Massera
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 23 ottobre 1985
  • Età: 37 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: attrice, imitatrice, modella, sommelier e personaggio tv
  • Altezza: 1,76 cm
  • Instagram: @angelicamasseraofficial

Angelica Massera è un volto noto al grande pubblico per le tante esperienze che ha fatto. È nata il 23 ottobre 1985 a Roma, ma è cresciuta a Rocca di Papa, nella provincia della Capitale. Oggi però vive nella città eterna con la sua famiglia. Nonostante abbiamo solo 37 anni ha una carriera notevole alle spalle, visto che ha debuttato molto giovane.

Grazie al padre musicista, si avvicina alla musica da quando era solo una bambina, esibendosi in tanti teatri della capitale. Quando è una adolescente decide di iscriversi ad un corso di chitarra classica e canto. In un secondo momento si avvicina alla recitazione. I suoi studi come attrice sono da attribuire a Saverio Deodato Dionisio, con il quale è riuscita ad avvicinarsi ed approfondire il metodo Maisner e Stanivslasky.

Ha lavorato anche come modella per grandi stilisti come Renato Balestra, Silvano Lattanzi e Brunello Cucinelli. Oltre al mondo artistico, Angelica ha sempre avuto uno grande attrazione per l’enologia. Tanto che nel giugno 2016 decide di diventare Sommelier Ais. Il suo sapere lo esplica sui social, dove cura una sua piccola rubrica che ha chiamato “Pillole Divine” dove parla e spiega in parole semplici e divertenti qualche curiosità del settore dell’enologia.

La carriera in tv: il debutto e Striscia la Notizia

La carriera di Angelica Massera nel mondo dello spettacolo parte da giovanissima. Era il 2005 quando Pippo Baudo la sceglie per affiancarlo nel programma Sabato Italiano che va in onda su Rai 1. In seguito ha lavorato con grandi nomi della tv, del cinema e della musica. Parliamo di Paolo Bonolis, Max Tortora, Maurizio Mattioli, Albano e Stefano Fresi.

Il suo lato comico esce fuori grazie al web dove è la protagonista della webserie Vita da mamma, dove recita insieme ai figli e fa vedere a tutti la sua vita quotidiana. Un lavoro che è stato promosso anche dal Moige, il Movimento Italiano Genitori. Nel 2018 arriva il suo debutto in teatro con lo spettacolo Comicidio al fianco di Pablo & Pedro e pubblica il singolo Bum Bum feat. Andrew Steel.

Nel 2019 è un anno importante per lei perché oltre allo spettacolo Che danno di donne, riceve anche il premio Charlot per la comicità come il miglior personaggio femminile del web e pubblica il libro Un figlio è poco e due son troppi. Diario di una mamma per Mondadori.

Nel 2020, grazie alle sue imitazioni dell’allora ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, viene notata da Antonio Ricci che la sceglie per farla entrare nel cast di Striscia la Notizia. Nel Tg satirico è una degli inviati, ma è anche imitatrice. È diventata ben presto un punto fermo per il programma di Mediaset.

Angelica Massera, vita privata: compagno e figli

In merito alla sua vita privata e sentimentale, possiamo dirvi che Angelica è legata da diversi anni insieme a Simone, il suo compagno storico. I due sono diventati genitori di due figli, Manuel e Martina che i suoi fan conoscono molto bene in quanto protagonisti di foto e video simpatici sui suoi canali social.

Impostazioni privacy