Chi è Benjamin Mascolo? Età, fidanzata, origini, malattia e Instagram

Benjamin Mascolo è uno degli artisti più seguiti dalla nuova generazione. Dopo la carriera musicale ha deciso di entrare nel mondo del cinema. Ma che cosa ne sappiamo di lui? Ecco chi è.

Tra gli ospiti della puntata di sabato 29 ottobre a Verissimo ci sarà anche il cantante, ex membro del duo pop Benji e Fede. Si tratta di uno dei più giovani artisti che si è distinto negli ultimi anni e che ha trovato un enorme seguito tra i più giovani. Andiamo a conoscerlo meglio, sia per quanto riguarda il lato artistico e sia quello privato.

Benjiamin Mascolo
fonte foto: Instagram

Benjamin Mascolo, chi è: età, peso, altezza, origini, biografia e Instagram

  • Nome: Benjamin Mascolo
  • Pseudonimo: Benji e B3N
  • Luogo di nascita: Modena
  • Data di nascita: 20 Giugno 1993
  • Età: 29 anni
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 1,75 cm
  • Peso: 71 kg
  • Profilo Instagram: @b3nm

Benjamin Mascolo è nato il 20 ottobre 1993 a Modena ed ha quindi 29 anni. Ha origini australiane da parte di mamma Jocelyn, mentre papà Alfonso è italiano. Proprio per questo sia lui che il fratello Alexander hanno la possibilità di viaggiare fin da piccoli e girare il mondo con la famiglia. È proprio in Australia dove ha studiato e si è diplomato al Rosny College di Hobart, in Tasmania.

È proprio quando è in Australia, impegnato con i suoi studi, che conosce tramite Facebook Federico Rossi, con il quale decide di iniziare nel 2010 una collaborazione. Il duo Benji & Fede ottengono un grande successo fin da subito, ottenendo una grande notorietà soprattutto tra il pubblico più giovane. Benjamin è il fondatore del brand The Penguin Industry che segue l’abbigliamento e le cover per smartphone.

La carriera: da Benji & Fede al cinema

Benjamin Mascolo e Federico Rossi si conoscono su Facebook ed iniziano a collaborare e realizzare dei video su YouTube. Nel 2014 il duo Benji & Fede tenta la strada del Festival di Sanremo, proponendosi tra le Nuove Proposte ma non superano le selezioni. Nonostante ciò, grazie alla tante visualizzazioni social, si fanno notare ed iniziano a girare l’Italia in tour, fino all’esplosione.

Firmano il primo contratto con l’etichetta Warner Music Italy che gli consentirà di far uscire l’album 20:05 che conquista il disco di platino. Partecipano alla kermesse musicale nel 2016 con il brano Eres Mia, una delle canzoni più popolari. In seguito continuano grandi collaborazioni e successi. Il loro ultimo album è Good Vibes pubblicato nel 2019.

A febbraio 2020 il duo decide di sciogliersi con un comunicato social, così entrambi hanno la possibilità di seguire carriere separate. L’anno dopo Ben lancia il disco da solista California ed è prodotto dalla Warner Music. Diventa attore e fa il suo debutto al cinema nel film Time is Up, che ha un secondo capitolo.

La malattia ed il documentario

Non tutti sanno che Benjiamin Mascolo in passato ha scoperto di avere una malattia rara che si chiama istocisti polmonare che è causata da uno stile di vita scorretto e dal troppo fumo è stato ricoverato in terapia intensiva per qualche tempo e da quel momento ha deciso di stravolgere la sua vita.

Di questo e di altre cose ne ha parlato nel documentario rilasciato sul portale streaming Amazon Prime che si chiama Ben Respira, dove racconta i momenti più difficili e come li ha affrontati tanto che ha rischiato di morire. Una battaglia che è riuscito a vincere e portare avanti grazie alla musica e all’amore.

Benjiamin Mascolo, vita privata: fidanzata e Bella Thorne

I fan hanno amato per anni la coppia formata da Benji e l’attrice americana Bella Thorne con il quale è stato per moltissimo tempo. I due si sono conosciuti grazie a Instagram, dove lei ha iniziato a commentare delle foto del cantante, per poi annunciare la relazione con delle foto sui social.

Un rapporto vissuto a distanza e che ha fatto discutere e molto scalpore quando la regista ha dichiarato di essere pansessiale, poligama e bisessuale. La storia d’amore finisce nella primavera del 2022, dove entrambi dichiarano la rottura a causa dei troppi impegni e quindi del fatto che avevano poco tempo per vedersi. Attualmente è single.

Impostazioni privacy