Chi è Chiara Bontempi? Età, matrimonio, Tamberi, padre, lavoro e Instagram

Chiara Bontempi è la moglie del campione olimpico Gianmarco Tamberi. Ma che cosa ne sappiamo di lei? Andiamo a conoscerla meglio: età, biografia, lavoro e social.

L’abbiamo conosciuta grazie alle parole d’amore che in più di una occasione il compagna, attuale marito, le ha rivolto post vittoria alle Olimpiadi di Tokyo. I due in più di una occasione sono stati ospiti nelle varie trasmissione e lo saranno anche nella prossima puntata del Maurizio Costanzo Show. Approfittiamo e scopriamo qualche cosa in più su di lei.

chiara bontempi
fonte foto: Instagram

Chiara Bontempi, chi è: età, padre, biografia e Instagram

  • Nome e cognome: Chiara Bontempi
  • Luogo di nascita: Ancona
  • Data di nascita: 12 agosto 1995
  • Età: 26 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Partner: Gianmarco Tamberi
  • Instagram ufficiale: @bontempichiara

Chiara Bontempi non appartiene al mondo dello spettacolo, per questo si hanno poche informazioni su di lei. Tuttavia, possiamo dirvi che è nata il 12 agosto 1995 ad Ancona, dove ha sempre vissuto con la sua famiglia, ed ha 26 anni. Sappiamo che ha un fratello che si chiama Pierfrancesco con il quale ha un bel rapporto.

Sulla madre sappiamo che è la proprietaria del negozio Blanc Mariclo che si trova nel capoluogo delle Marche e vende articoli per la casa. Mentre più conosciuto è il padre, è infatti un volto noto al mondo sportivo e soprattutto quello che riguarda i motori. Questo perché è Piergiorgio Bontempi, un ex pilota e campione del Mondiale Sbk.

Laurea e lavoro

Non tutti sanno che anche lei, come Gianmarco, è stata per diversi anni un’atleta, tanto che ha raggiunto buoni risultati nei 60 piani e nel salto in alto. Tuttavia, quella evidentemente non era la sua strada. In merito alla sua formazione, sappiamo che dopo la maturità si è trasferita a Verona dove si è laureata, ma non sappiamo in quale ramo.

Dopo la laurea è entrata nel mondo del lavoro e per questo è stata per qualche tempo nelle grandi città come Milano e Roma, ma non sappiamo quale sia il suo campo professionale. Quello che si vede dal suo profilo social è che ama la moda ed i viaggi. In tutto questo tempo, però, non ha mai smesso di seguire il compagno e sostenerlo, facendo con lui grandi sacrifici.

Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi: la proposta ed il matrimonio

chiara bontempi e gianmarco tamberi
fonte foto: Instagram

In merito alla vita sentimentale di Chiara abbiamo molte più informazioni. È legata a Gianmarco Tamberi dal 2009, un amore che non si è scalfito nel tempo, anzi si è cementato ed è cresciuto. I due si sono conosciuti sulle piste di atletica e sui social sono sempre apparsi molto affiatati.

Poco prima di partire per Tokyo, Gianmarco ha fatto a Chiara una proposta di matrimonio da sogno che ha fatto il giro del web, dove Tamberi si è presentato alla cena romantica con un fascio di rose rosse in mano. Le nozze si sono svolte nella bellissima location di Villa Imperiale, una dimora signorile situata sui colli di San Bartolo a Pesaro.

La cerimonia c’è stata il 1° settembre 2022 ed ha avuto rito civile officiato dal sindaco di Pesaro Matteo Ricci. Gli ospiti sono stati 190, tra cui Marcell Jacobs. Il testimone di Tamberi è stato Gianluca, modello e giavellottista italiano. Mentre Chiara ha scelto sei damigelle che hanno sfilato con lei.

Impostazioni privacy