Chiara Bontempi fidanzata Gianmarco Tamberi, chi è? La proposta da sogno

Chiara Bontempi, chi è la fidanzata di Gianmarco Tamberi? Il campione olimpico le ha fatto la proposta prima di partire per Tokyo, ecco come.

gianmarco tamberi fidanzata
Gainmarco Tamberi e Chiara Bontempi (Getty Images)

Chiara Bontempi, la fidanzata di Gianmarco Tamberi non ha mai avuto dubbi e ha puntato tutto su di lui: dopo anni di sacrifici il grande traguardo e anche le nozze.

Il 29enne è balzato agli onori della cronaca dopo il suo trionfo alle Olimpiadi di Tokyo che lo ha reso un vero e proprio orgoglio italiano. La sua storia ha colpito tutti visto che nel 2016 ha subito un grave infortunio che lo ha costretto a rinunciare alle gare olimpiche di Rio. Tuttavia Gianmarco non si è mai arreso, si è rimboccato le maniche ed ha raggiunto il tanto agognato obiettivo.

Non è stato da solo durante questi 5 anni di lotta: accanto a lui c’è sempre stata la sua fidanzata Chiara, come ha ammesso lui stesso dopo la vittoria dell’Oro a Tokyo. Tamberi ha raccontato che la ragazza ha messo da parte tutto il resto per stare vicino al suo Gimbo e anche per questo lui non ha potuto fare a meno di chiederle di sposarlo.

Chiara Bontempi età, quanti anni ha?

Scopriamo qualcosa in più sulla fanciulla che ha rapito il cuore dell’atleta; Chiara è originaria di Ancona, dov’è nata nel 1995. Ha solo tre anni in meno di Gianmarco ma i due stanno insieme da ben 11 anni, da quando lei era ancora una studentessa al liceo.

Chiara Bontempi figlia di Piergiorgio

La ragazza è figlia dell’ex campione di superbike e supersport Piergiorgio Bontempi che è stato uno dei piloti più rappresentativi dei campionati di superbike.

L’uomo si è detto felicissimo della vittoria del fidanzato di Chiara che, ormai, considera come un terzo figlio. Emozionato ha raccontato anche che prima di partire per Tokyo Gianmarco gli ha chiesto la mano di sua figlia in un bellissimo ristorante vicino ad Ancona. L’ex campione non potrebbe essere più fiero del suo futuro genero.

Chiara Bontempi che lavoro fa?

Quello tra l’atleta e Chiara è un amore giovane ma solido il loro che ha saputo affrontare cambiamenti e tempeste. Lei, una volta preso il diploma al liceo, si è trasferita a Verona per frequentare l’università e si è laureata nel 2019. La ragazza ha poi provato ad inserirsi nel mondo del lavoro, con tutte le difficoltà del caso visto il periodo di pandemia.

Come ha spiegato Tamberi nei 5 anni che hanno seguito il suo infortunio la fidanzata gli è sempre stata accanto: “Chiara ha messo le mie ambizioni davanti a tutto il resto per permettermi di arrivare fino a qui…ciao amore!” queste le parole che le ha dedicato subito dopo la vittoria olimpica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Marcell Jacobs e il suo legame con fedez: come mai sono così uniti?

Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi quando si sposano?

Presto i due non saranno più solo “fidanzati”: il loro amore sta per fare un grande passo avanti visto che, prima di partire per Tokyo, Gianmarco ha fatto la proposta alla sua fidanzata che non ha potuto fare a meno di accettare. Quando si sposeranno? Al rientro dalle Olimpiadi i ragazzi, entusiasti, hanno parlato di settembre 2022.

Impostazioni privacy