Chi è Francesca Fagnani? Età, figli, Mentana

Il mondo della televisione e dell’informazione vede Francesca Fagnani uno dei suoi volti più celebri. Ma chi è la conduttrice e giornalista? Andiamo a conoscerla meglio.

In questo ultimo periodo, il protagonisti dell’informazione hanno saputo legare molto bene alla televisione. Molti giornalisti, infatti, sono diventati conduttori televisivi amati e stimati dal pubblico italiano. Tra questi troviamo Francesca Fagnani. Lei, dal 2020 in poi è diventata un volto noto al pubblico italiano.

Francesca Fagnani
Fonte foto: Ansa

Oggi, Francesca Fagnani è sia giornalista che conduttrice. In entrambi i settori ha esposto la sua professionalità e la sua dedizione al mondo informativo. Dimostrando anche una personalità davvero molto importante. Insomma, molti si sono chiesti chi fosse Francesca Fagnani. Andiamo a scoprirlo insieme.

Chi è Francesca Fagnani? Età e programma

  • Nome: Francesca
  • Cognome: Fagnani
  • Data di nascita: 25 novembre 1978
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età:43 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Compagno: Enrico Mentana
  • Instagram: @frafragni

Francesca Fagnani è nata a Roma nel 1978. La giornalista è laurea in Lettere alla Sapienza con un dottorato in filologia dantesca. Il suo ingresso in Rai avviene nel 2001 con sede non in Italia ma a New York. Una volta tornata nella capitale ha lavorato come giornalista televisiva nella trasmissione condotta da Michele Santoro, Annozero.

Dal 2018 è conduttrice e autrice del programma Belve. Trasmissione andata in onda prima su Nove e poi, dal 2021, su Rai 2. Tra i suoi lavori troviamo anche Le Iene, dove ha condotto una puntata, e Seconda linea. Molto spesso l’abbiamo vista come opinionista in programmi come Quarta Repubblica, Non è l’Arena e La vita in diretta. Sulla trasmissione Rai è un’ospite abbastanza frequente.

Fagnani e Mentana: la coppia ha figli?

Francesca Fagnani e Enrico Mentana
Fonte foto: Instagram

Enrica Mentana e Francesca Fagnani stanno insieme dal 2013. Un rapporto importante e intenso e che la differenza di età non scalfisce minimamente. Anche se per anni è stato un amore segreto. Nonostante un’importante storia d’amore i due non hanno figli. Dei due, solo il giornalista di La7 ha quattro figli avuti da precedenti relazioni.

In passato, a Vanity Fair, la giornalista ha parlato di figli come dono della vita. Ma ha anche sottolineato che non passa solo da loro la felicità e la realizzazione. Vanno fatto solo perché c’è amore e non per convenzione sociale, cosa che non sopporta. Alla domanda se, quindi, non sono arrivati, la giornalista risponde solo con “Esatto”.

Alla domanda se sia ora troppo tardi, la giornalista e conduttrice sottolinea che non lo è biologicamente. Però, dall’altra, crede che i figli vadano fatti quando si è giovani. Così da poterli accompagnare durante una gran parte della loro vita. Per lei, farli in tarda età vuol dire solo egoismo. Dunque, per Francesca Fagnani pare che sia chiuso quell’ambito. Di certo, l’amore con Enrico Mentana e la sua realizzazione professionale sono due tasselli fondamentale e che la riempiono d’orgoglio.

Impostazioni privacy