Alessandro Preziosi rivela il problema di salute: hanno dovuto operarlo

Alessandro Preziosi confessa di aver vissuto una situazione molto difficile in passato: un problema di salute ha rischiato di ostacolare la sua vita e anche la sua carriera.

L’attore è sempre molto riservato sulla sua vita privata ma, di recente, ha confessato di aver passato un periodo piuttosto buio a causa di alcuni problemi di salute. È accaduto tutto poco prima di un lavoro molto importante.

alessandro preziosi
foto Ansa

Alessandro Preziosi è, di certo, uno degli interpreti più noti della tv e del cinema italiano. Pensate che, inizialmente, la sua carriera sarebbe dovuta essere tutt’altra, visto che aveva deciso di seguire le orme dei suoi genitori, studiando legge. Sia la madre Maria Cristina che il padre Massimo sono avvocati e Alessandro si è laureato, anche lui, in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, con il massimo dei voti.

Successivamente, però, ha iniziato a frequentare il mondo dello spettacolo quasi per caso quando, a 23 anni, ha vinto alcune puntate di Beato tra le donne. Preziosi ha poi deciso di frequentare l’Accademia dei Filodrammatici di Milano e ha iniziato a calcare il palco teatrale, uno dei suoi primi amori. È arrivato, poi, anche il successo televisivo grazie alla soap opera Vivere e alla serie che l’ha reso celebre sul piccolo schermo: Elisa di Rivombrosa, dove ha conosciuto l’ex compagna Vittoria Puccini. 

Alessandro Preziosi confessa: “Mi hanno operato subito…”

Da allora l’attore ne ha fatta di strada e l’abbiamo visto, piano piano, conquistare ruoli sempre più seri e importanti. Di recente è stato il protagonista della fiction Masantonio, dove ha potuto tirare fuori la sua “napoletanità”, come l’ha definita lui, interpretando un determinato investigatore.

Poco prima di iniziare a girare la fiction, però, Alessandro ha raccontato di aver scoperto un problema di salute che, per fortuna, è riuscito a risolvere in tempo. In un’intervista a Il Fatto Quotidiano ha rivelato di aver subito un’operazione alle corde vocali: “Mi hanno trovato una cosa piccola che sarebbe potuta diventare grave – ha raccontato – mi hanno operato subito”. 

Questo fatto è accaduto nel 2019, quando aveva appena ricevuto la sceneggiatura per Masantonio. Fortunatamente è andato tutto bene e Preziosi ha superato l’operazione senza problemi. Purtroppo, però, sempre in quei mesi ha dovuto affrontare anche la morte dell’amato papà Massimo. L’uomo, come abbiamo già spiegato, era un noto avvocato penalista e, in più, era stato anche sindaco di Avellino.

Impostazioni privacy