Lutto nella musica, morta la grande artista: era una star mondiale

Un grave lutto ha colpito tutto il mondo della musica. È venuta a mancare una delle artiste che ha fatto la storia della discografia, oltre ad essere una delle più apprezzate a livello internazionale.

Il panorama artistico mondiale ha goduto del privilegio di ascoltare e seguire la carriera di centinaia personalità. La musica ha dato risalto a decine e decine di cantanti che si sono distinti in un determinato genere. Uno delle artiste più popolari e gettonare del suo tempo è venuta a mancare proprio di recente, lasciando grande tristezza tra i fan che l’hanno sempre seguita ed ascoltato la sua musica.

lutto musica morta jody miller
fonte foto: AdobeStock

Un momento triste per l’inter discografia mondiale. La star della musica country Jody Miller è morta nella sua città natale di Blanchard, in Oklahoma, lo scorso 6 ottobre all’età di 80 anni dopo diversi anni di malattia. L’artista, esattamente setta anni fa, aveva scoperto di avere il morbo di Parkinson e le cause del decesso sono da riportare proprio a delle complicazioni legate alla malattia.

L’annuncio del decesso è stato dato dalla figlia Robin Brook. Al momento della scomparsa la cantante era circondata dai suoi cari. La cantante è stata per anni una acclamata pioniera di tantissime interpreti femminili del genere country. Una carriera stellare, tanto che è riuscita a conquistare l’ambito e prestigioso Grammy Awards per Queen of the House.

Morta Jody Miller, star della musica country: ha vinto un Grammy

Jody Miller è stata una grande artista mondiale. In merito a lei sappiamo che era nata a Phoenix, in Arizona, nel 1941. Tuttavia, è cresciuta a Los Angeles prima di trasferirsi a Blanchard per vivere con sua nonna dopo che i suoi genitori si erano separati. La musica è sempre stata la sua grande passione che l’ha resa popolare in tutto il mondo.

Dopo il suo debutto come cantante folk e pop, l’attore Dale Robertson fece il nome dell’artista alla casa discografica Capitol Records che pubblicò il suo primo album nel 1964. Diversi furono i suoi singoli di successo, tra questi citiamo Queen of the House, brano che le permise di vincere il premio musicale più ambito. È stata la prima vincitrice di un Grammy dell’Oklahoma per la migliore performance vocale country femminile nel 1966.

Miller si è ritirata in parte dalle scene negli anni ’80 per concentrarsi nel gestire la proprietà di un ranch con suo marito. Un altro momento clou della sua carriera è stato quando è stata scelta per esibirsi all’inaugurazione presidenziale di George HW Bush nel 1988. Miller è poi passata alla musica cristiana ed è stata riconosciuta nella Country Gospel Music Association Hall of Fame nel 1999.

Impostazioni privacy