Chi è Stefania Petyx di Striscia la Notizia? Età, marito, carriera e Instagram

Tra le storiche inviate del fortunato format Striscia la notizia troviamo Stefania Petyx, volto amato ai fan del programma di Canale 5. Ma che cosa ne sappiamo in più della sua vita privata e professionale?

Il Tg satirico è il programma più longevo di Mediaset, che quest’anno festeggia l’edizione numero 35. Si tratta di un appuntamento fisso per milioni di italiani che non vedono l’ora di addentrarsi nelle tante inchieste in giro per l’Italia, tra soprusi ed abusi. Ad essere stata confermata è anche l’inviata con il suo immancabile impermeabile giallo e il suo amato bassotto. Andiamo a scoprire qualche informazioni in più su di lei: età, biografia, vita privata e curiosità.

stefania petyx
fonte foto: Instagram

Stefania Petyx, chi è: età, biografia e Instagram

  • Nome e cognome: Stefania Petyx
  • Data di nascita: 4 novembre 1969
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Età: 53 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: personaggio tv e inviata
  • Partner: Donato Didonna
  • Profilo Instagram: @stefaniapetyx

Stefania Petyx è nata il 4 novembre 1969 a Palermo e quindi ha 53 anni. Il suo cognome, non tutti sanno, che è diffuso in modo particolare nella parte occidentale della Sicilia e presumibilmente deriva dal nome della località Petës in Albani. Tuttavia, in merito alla sua biografia abbiamo pochissime informazioni.

In merito a lei possiamo dirvi che è stata la prima storica inviata donna di Striscia la notizia, un ruolo che le calza a pennello e che la vede confermata ormai da diciotto anni. In questi anni si è occupata in modo particolare dei servizi che riguardano quasi del la Sicilia, con occhio particolare alla ‘sua’ Palermo.

Ad attirare l’attenzione è in particolare il suo look un po’ da cartone animato, visto che si presenta sempre nei servizi con la coda di cavallo e soprattutto con il famoso impermeabile giallo e l’amato bassotto Carolina. A completare l’outfit non possono mancare gli stivali gialli e i pantaloni neri.

La carriera a Striscia La Notizia

Stefania Petyx è entrata nella famiglia di Striscia la Notizia nel 2004 ed è stata confermata anche in questa edizione, che per lei è la diciottesima, dove il pubblico ha conosciuto anche le nuove veline: la bionda Anastasia Ronca e la mora Cosmary Fasanelli. In ogni suo servizio appare sempre con la canzone Johnny Bassotto di Lino Toffolo, brano che caratterizza il suo lavoro.

Nel 2007 in tanti ricorderanno quando è andata a bussare alla porta di Ninetta Bagarella, la moglie di Totò Riina. La donna aveva chiesto all’epoca dei danni di immagine perché era stata inserita nella serie tv Il capo dei capi. È stato il primo servizio del Tg satirico in bianco e nero e senza musica, un lavoro che è stato lodato da molti.

In questi anni si è occupata di tante zone della Sicilia che richiedevano il suo intervento per vari motivi. Una attività giornalista che le ha fatto conquistare diversi premi e riconoscimenti. Uno dei più importanti è arrivato dalla provincia di Palermo che le ha donato la Benemeranza civica. Nel 2016 è stata minacciata, visto che la sua auto è stata distrutta da un ordigno.

Stefania Petyx, vita privata: marito e figli

Per quanto riguarda la vita privata di Stefania Petyx sappiamo che da molti anni è sposata con Donato Didonna, un uomo che si occupa della grande distribuzione ed è un blogger nel 2004. È anche uno scrittore, visto che ha diverse pubblicazioni di libri come “Ecco come cambiare la Sicilia in 10 mosse”. I due non hanno figli e vivono tra Milano e Palermo.

Impostazioni privacy