Chi è Ferdinando del Castello delle Cerimonie? Età, lavoro, vita privata

Tra i volti storici e importanti de Il Castello delle Cerimonie c’è Ferdinando, personaggio imprescindibile per l’hotel. Ma cosa sappiamo su di lui? Scopriamo un po’ di informazioni sulla sua vita. 

È uno dei docu reality show più amati e seguiti del piccolo schermo italiano. Un programma che da anni va in onda su Real Time e tiene incollate tantissime persone che seguono i festeggiamenti di persone comuni che decidono di vivere il loro giorno più bello all’interno della suggestiva location campana. Tra i personaggi che lavorano al Grand Hotel La Sonrisa c’è il simpatico cameriere. Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

ferdinando romeo del castello delle cerimonie
fonte foto: facebook

Ferdinando Romeo, chi è: età, lavoro e Facebook

  • Nome e Cognome: Ferdinando Romeo
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Data di nascita: 1 dicembre
  • Professione: Cameriere Grand Hotel La Sonrisa
  • Profilo Facebook: Ferdinando Romeo

Ferdinando Romeo è il nome completo del simpatico cameriere che il pubblico ha conosciuto durante le edizioni del Castello delle Cerimonie. È uno dei collaboratori più importanti e fidati della famiglia Polese, con i quali lavora da quasi trent’anni. Ha sempre vissuto a Castellamare di Stabia ed è nato a Napoli il 1 dicembre, ma non sappiamo l’anno di nascita.

In primis lavora al Castello da quando c’era don Antonio Polese, colui che è stato il fondatore e ha reso celebre la prestigiosa struttura in Campania, dove molte persone sognano di festeggiare le loro nozze. Dopo la morte del boss delle cerimonie e della moglie Rita Grieco, le redini dell’Hotel sono passate alla figlia donna Imma e al marito Matteo Giordano, i quali hanno tenuto stabilmente Ferdinando.

Ferdinando al Castello delle Cerimonie

Il Castello delle Cerimonie va in onda da gennaio 2014 in chiaro su Real Time. A dire la verità il programma è iniziato con un nome diverso da quello che conosciamo oggi, visto che il titolo originale era Il Boss delle Cerimonie. Dopo la morte di Don Antonio Polese si è deciso di cambiare il nome al format, ma lasciando la forma intatta.

Durante tutte le edizioni non è mai mancata la presenza di Ferdinando Romeo, il simpatico cameriere che lavora a stretto contatto con Gaetano, il suo collega. È qui che è uno dei collaboratori più esperti della struttura e porta avanti il suo lavoro con professionalità ed esperienza. Sui social pubblica tanti momenti che sono legati alla sua attività.

Ferdinando Romeo, vita privata: moglie e figli

Per quanto riguarda la vita privata di Ferdinando, possiamo dirvi che è molto legato alla sua famiglia. Grazie al suo profilo Facebook sappiamo che è sposato da anni, ma non sappiamo qual è il nome delle moglie. Ha un bellissimo rapporto con i suoi due figli: Vincenzo e Virginia, che compaiono spesso sul suo profilo.

Impostazioni privacy