Home Personaggi Antonio Casanova chi è? Striscia, figli, moglie, Facebook

Antonio Casanova chi è? Striscia, figli, moglie, Facebook

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:14

Antonio Casanova di Striscia la Notizia, chi è? Da anni fa parte del cast di inviati del programma ma il suo percorso, inizialmente, doveva essere tutt’altro.

L’illusionista di Striscia ha iniziato a esibirsi con un nome d’arte del tutto diverso: Scaramouche. Ha studiato insieme a David Copperfield e da lui ha imparato i trucchi più estremi. Nel 2009 ha vinto il premio più ambito dai maghi ma la sua carriera in tv è iniziata prima di Striscia. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sulla sua vita.

antonio casanova
foto Ansa

Antonio Casanova, chi è? Figli, moglie, Facebook

  • Nome: Antonio Montanari
  • Nome d’arte: Antonio Casanova
  • Data di nascita: 22/09/1972
  • Età: 50 anni
  • Luogo di nascita: Ravenna
  • Professione: illusionista, personaggio televisivo
  • Profilo Facebook: antoniocasanovamagic
  • Profilo Instagram: antoniocasanovamagic

Antonio è nato a Ravenna nel 1972, non sappiamo molto della sua infanzia o della sua formazione. Prima di iniziare il suo percorso da illusionista, però, sappiamo che ha avuto una carriera da pianista concertista.

La magia, però, ha sempre attirato molto Antonio che ha deciso di focalizzare le sue energie in questo campo. Ha iniziato ad esibirsi nelle piazze e nei teatri, sotto il nome di Scaramouche. Il suo primo grande spettacolo è stato al Teatro Nuovo di Milano, “Il magico mondo di Antonio Casanova” e risale al 1996.

È poi approdato in tv come ospite, inizialmente, di Tappeto Volante di Luciano Rispoli su Telemontecarlo. Viene poi notato da Maurizio Costanzo che lo vuole nei suoi programmi di punta.

Antonio Casanova, lavoro a carriera

Maurizio Costanzo ospita Casanova sia a Buona Domenica che al Maurizio Costanzo Show, dandogli una prima grande visibilità. Nel 1998 partecipa anche al tour di Claudio Baglioni, nel quale si esibisce con dei numeri di magia.

Dal 1999 è uno degli inviati di Striscia la la notizia. Tra le sue esperienze lavorative ci sono anche la conduzione del programma “L’ora della magia di Disney channel” e Magicland, un programma tutto suo andato in onda su Italia 1 nel 2012.

Nel 2008 Antonio ha vinto il prestigiosissimo Merlin Award, premio della International Society of Magician: si tratta del premio più ambito dagli illusionisti.

Antonio Casanova, la sua storia a Striscia la notizia

Striscia la Notizia, nel 1999, gli dedica un servizio mostrando una sua esibizione a Torino avvenuta a capodanno. Qui Casanova avrebbe dovuto far sparire un calesse ma, a causa di alcuni inconvenienti, il trucco non gli è riuscito. A questo sono seguiti altri servizi su numeri di Antonio che non sono andati a buon fine.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Questi servizi hanno così successo che l’illusionista stesso diventa un inviato di Striscia la Notizia, dal 1999. Ad oggi è il “Cavaliere nero” del tg satirico che interviene a difesa dei più deboli sfoggiando la sua magia.

Antonio Casanova, moglie e figli

L’illusionista è sempre stato molto riservato in merito alla sua vita privata. Sappiamo che è sposato con Desi; i due hanno una figlia di nome Matilde. La moglie ha collaborato con lui aiutandolo in diversi spettacoli d’illusionismo.