Chi è Maria Rosa Petolicchio? Età, marito, figli, Il Collegio, Pechino Express e Instagram

Maria Rosa Petolocchio è uno dei volti storici de Il Collegio. Dopo aver lasciato il reality di Rai 2, adesso è pronta per una nuova avventura. Ma che cosa ne sappiamo di lei?

Tra i volti tv più conosciuti tra le nuove generazioni c’è la severa insegnante che per diverse diverse edizioni ha fatto parte del cast del programma che va in onda sul secondo canale nazionale. È lei che, dopo la fine della sua esperienza nel reality, sarà una delle concorrenti di Pechino Express. Nella decima edizione del road show condividere questa avventura insieme all’ex alunno Andrea Di PieroAndiamo a scoprire qualche cosa in più sulla professoressa.

maria rosa petolocchio
fonte foto: Instagram

Maria Rosa Petolicchio, chi è: età, carriera, biografia e Instagram

  • Nome e Cognome: Maria Rosa Petolicchio
  • Data di nascita: 1965
  • Luogo di Nascita: Salerno
  • Età: 57 anni
  • Professione: insegnante
  • Profilo Instagram@mariarosapetolicchio

Maria Rosa Petolicchio è uno dei volti che riscuote da sempre grande simpatia da parte del pubblico che ha imparato a conoscere il suo carattere severo in queste ultime stagioni tv. In merito a lei possiamo dirvi che è una classe 1965 ed ha quindi 57 anni ed è nata a Salerno. Non sappiamo invece quale sia il suo giorno di nascita.

In merito alla sua formazione sappiamo che si è diplomata al Liceo Scientifico L. Da Vinci di Salerno ed ha conseguito una laurea in Scienze Biologiche presso la prestigiosa Università degli Studi di Napoli Federico II. Dopo la laurea inizia una carriera come insegnante. È professoressa di matematica e scienze alle scuole statali dal 2001. Nonostante non sia molto attiva sui social, vanta un profilo Instagram seguito da  230 mila follower.

L’esperienza ne Il Collegio

Maria Rosa Petolicchio è diventata famosa quando è entrata a far parte del cast Il Collegio quando il reality show era alla sua seconda edizione, possiamo dire che è considerata una veterana. Gli autori erano alla ricerca di una professoressa molto severa per il programma e lei si è calata perfettamente in quel ruolo e ne ha fatto il suo cavalo di battaglia.

Fin dal suo debutto in tv si è fatta subito apprezzare dal pubblico che le ha dato sempre grande considerazione. Ha fatto parte del programma fino alla sesta edizione, dove è riuscita ad imporsi sugli alunni, i quali hanno nutrito in fondo un bel po’ di simpatia per la professoressa. Ha lasciato Il Collegio nella settima edizione con dispiacere dei fan.

Maria Rosa Petolicchio a Pechino Express

Per una esperienza che va, un’altra che viene. È proprio il caso di dirlo per quanto riguarda la professoressa di scienze e matematica più famosa della tv. Questo perché sarà proprio lei una delle concorrenti nel cast di Pechino Express, in partenza nel 2023. Insieme a lei partirà l’ex alunno de Il Collegio Andrea Di Piero, dove attraverseranno scenari suggestivi dell’India, della Cambogia e del Borneo malese.

Vita privata: marito e figlie

Per quanto riguarda la vita privata di Maria Rosa Petolicchio sappiamo che è sposata con Sergio, con il quale è legata da molti anni. Dal loro matrimonio sono nate due figlie. Tra le curiosità sappiamo che in famiglia c’è anche una piccola cagnolina che si chiama Arya.

Impostazioni privacy