Il Collegio, dopo Magalli anche lei è stata fatta fuori: clamoroso addio

Una vera e propria rivoluzione quella che bisogna aspettarsi nella nuova edizione de Il Collegio. Dopo l’addio di Magalli, i fan del reality devono salutare un altro personaggio amato: ecco chi non ci sarà.

Gli autori del docu-reality di Rai 2 sono al lavoro per la settima edizione del programma che ha rivoluzionato la tv e che si è fatto seguire da un pubblico sempre più numeroso. Tante sono le novità che si stanno delineando, a partire proprio dal cast fisso. Dopo l’addio del conduttore come voce narrante, i fan della trasmissione dovranno fare a meno anche di uno dei volti più celebri e storici.

il collegio

Tanti sono i format stranieri che si sono importi sul piccolo schermo negli ultimi anni, tra questi c’è senza dubbio Il Collegio, che ha fatto la sua entrata in scena nel 2017, confermando il successo stagione dopo stagione. Dopo la sesta edizione, gli autori e la redazione sono al lavoro per mettere in piedi la settima edizione che, stando alle prime indiscrezioni, avrà tantissime novità.

Il pubblico, dopo aver salutato Giancarlo Magalli, voce narrante nelle prime tre edizioni e poi della quinta e sesta, dovrà farlo anche con un altro dei nomi più illustri del programma. Si tratta dell’addio inaspettato di una professoressa molto amata dai fan del docu-reality.

Il Collegio 7 cambia tutto: addio alla professoressa più amata

Il pubblico già aveva mal digerito l’addio di Magalli che ha lanciato una frecciatina alla Rai, soprattutto perché sarà il grande assente nella prossima stagione televisiva. Ma adesso dovrà salutare anche la professoressa Maria Rosa Petolicchio, uno dei volti storici e più amati e discussi dal pubblico. La notizia è stata data in esclusiva da Webboh e poi riportata su altri portali.

Non sappiamo di preciso quali siano i motivi per cui l’insegnante di matematica e scienze dirà addio al docu-reality, tanto meno se la scelta è stata della professoressa o degli autori. Quello che sicuramente possiamo dire è che la notizia non verrà presa molto bene da coloro che si erano affezionati all’insegnante, che nelle edizioni non aveva mai perso lo spirito severo. Ricordiamo che la Petolocchio era entrata nel cast dalla seconda stagione.

Pare, inoltre, che il suo e quello di Magalli non saranno gli unici addii che il pubblico dovrà aspettarsi. Pare, secondo quanto si legge sul portale di Davide Maggio, che la società di produzione Banijay Italia è alla ricerca di altre figure, tra cui anche professori di storia e geografia, francese, educazione fisica, canto, disegno e arte. Per questo motivo tra i nomi che sarebbero a rischio sono anche Alessandro Carnevale, prof di arte, e Luca Raina, prof di storia e geografia. Entrambi presenti fin dalla terza edizione del docu-reality.

Non sappiamo quindi cosa accadrà ancora. Quello che è certo è che Il Collegio 7 sarò ambientato nel 1958, anno del boom economico dell’Italia che si apprestava verso la ripresa dopo il terribile secondo conflitto mondiale. Gli alunni, inoltre, verranno divisi in due classi distinte.

Impostazioni privacy