Chi è Fil Ricchiardi di X Factor? Età, nome vero e vita privata

Fil Ricchiardi è uno dei cantati scelti per entrare a far parte della nuova edizione di X Factor. Ma che cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere il vero nome e la sua vita privata.

È iniziato da qualche settimana il talent show che va in scena su Sky Italia, dove i fan hanno potuto conoscere tanti talenti. Tra coloro che si sono messi in luce maggiormente c’è il cantante scelto da Fedez, applaudito dal pubblico per una presenza scenica ed un genere raffinato, dove musicalmente appare con idee ben chiare. Proviamo a scoprire qualche curiosità su di lui e vediamo chi è.

fil ricchiardi
fonte foto: Instagram

Fil Ricchiardi, chi è: età, biografia e social

  • Nome: Filippo Ricchiardi
  • Nome d’arte: Fil Ricchiardi
  • Età: 21 anni
  • Luogo di nascita: Torino
  • Data di nascita: 2003
  • Professione: Cantautore
  • Instagram: @filricchiardi

Sul conto di Fil Ricchiardi possiamo dirvi che il suo nome per intero è Filippo Ricchiardi, ma per tutti è sempre stato ‘Fil’, da qui è nato il suo nome d’arte. È nato nel 2001 a Torino, ma non sappiamo qual è il suo giorno di nascita. Nonostante ha 21 anni e quindi è molto giovane, il cantautore ha sempre avuto idee chiare su quello che voleva fare.

È da sempre appassionato alla musica, tanto che fin dall’adolescenza inizia non solo a studiare chitarra, ma anche a scrivere canzoni, iniziando un percorso a 360 gradi all’interno del panorama musicale, con la speranza di diventare presto un artista completo. Da diverso tempo vive ad Halifax, in Canada.

X Factor e primi inediti

Fil Rcchiardi ha deciso di vincere la sua timidezza e provare ad entrare ad X Factor nel 2022, dove è stato scelto da Fedez, che è uno dei giudici insieme ad Ambra Angiolini alla sua prima esperienza. È nel talent che si è fatto subito notare, dove sul palco se ne va via ogni forma di timidezza e riesce a mostrare il suo lato più sicuro ed estroverso.

Proprio la prima volta che si è presentato davanti i quattro giudici, Fil li ha sorpresi con l’inedito 1e3miles che è stato apprezzato sia dai quattro giudici, che gli hanno dato ‘quattro sì’, e sia dal pubblico che lo ha applaudito calorosamente. Prima di entrare nel talent show ha pubblicato il singolo Sleeples.

Fil Ricchiardi: vita privata e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata di Fil Ricchiardi non abbiamo molte informazioni a riguardo. Anche sui suoi social non fa trapelare molto della sua sfera personale, quindi non sappiamo se sia fidanzato o single. Su Instagram condivide molto della sua musica.

Quello che possiamo dirvi però è che è molto legato al suo amato gatto nero ed ha uno splendido rapporto con i suoi amici di sempre. Nel tempo libero, inoltre, pratica anche diversi sport, tra questi il rugby. Un modo per staccare la spina e ricaricare le energie.

Impostazioni privacy