Chi è Federica Pellegrini? Età, carriera, marito, Pechino Express, Instagram

L’ex nuotatrice italiana Federica Pellegrini è la nuova concorrente di Pechino Express, ma che cosa ne sappiamo di lei? Andiamo a conoscerla meglio.

È considerata una delle sportive italiane più grandi di sempre. Un vero portento nello stile libero, vincendo tanti titoli. Ma negli anni è stata al centro del gossip ed è diventata anche un volto televisivo, presente in tanti programmi tv. Adesso è pronta a fare una esperienza del tutto nuova, in uno dei reality show più seguiti ed insieme al neo marito Matteo Giunta.

federica pellegrini
fonte foto: Ansa

Federica Pellegrini, chi è: età, peso, altezza, biografia e Instagram

  • Nome: Federica Pellegrini
  • Luogo di nascita: Mirano (Venezia)
  • Data di nascita: 5 agosto 1988
  • Età: 34 Anni
  • Altezza: 177cm
  • Peso: 66kg
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Professione: Nuotatrice
  • Profilo Instagram ufficiale: @kikkafede88

Federica Pellegrini è nata e cresciuta a Mirano, una località in provincia di Venezia, il 5 agosto 1988 ed ha quindi 34 anni. È sempre stata molto legata alla sua famiglia, a mamma Cinzia e papà Roberto. Nella sua vita c’è anche il fratello Alessandro che è molto somigliante a lei.

Sono stati propri i genitori a spingerla al mondo dello sporto e avvicinarla al nuoto. Tanto che i successi arrivano in pochissimo tempo, regalando grandi soddisfazioni a tutta Italia, vincendo le più importanti medaglie in palio. Ha una presenza fissa anche sui social, dove è seguita da 1,7 milioni di follower.

La carriera: dal nuoto alla tv

Federica Pellegrini ha raggiunto il massimo della sua carriera grazie al nuoto, raggiungendo traguardi importanti nei 200 sl e 400 sl. Il primo grande successo arriva nel 2004 quando conquista la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene. Da quel momento per lei è una scalata continua, conquistando record su record. È nel 2008 quando a Pechino che conquista il suo primo oro olimpico con record mondiale.

Nel 2016 è la porta bandiera della Squadra Italia alle Olimpiadi di Rio. Mentre alle Olimpiadi di Tokyo del 2021 entra nella storia per essere stata la prima donna a gareggiare a cinque edizioni olimpiche e raggiungere la finale nella stessa gara, per poi dire addio al professionismo. In tutto questo si è portata a casa sei titoli mondiali e sette europei, più vari argenti e bronzi.

Ma non solo nuoto. Nella sua vita c’è anche moda e televisione. Ha sfilato per grandi stilisti ed è stata testimonial di tanti spot tv. È dal 2019 che è giudice di Italia’s Got Talent che va in onda su Tv8. È qui che riesce a mostrare un altro lato della sua personalità e facendosi apprezzare da un pubblico ancora più numeroso.

Federica Pellegrini a Pechino Express

A sorpresa un po’ di tutti, Federica ha annunciato la sua partecipazione a Pechino Express insieme al neo marito Matteo Giunta. L’ex nuotatrice ha annunciato la bella notizia sui social, dove ha scritto: “Abili e arruolati, Partiamooooooooo… Matte siamo proprio sicuri eh?!”, rivolgendosi all’ex coach.

La Divina, così come è soprannominata, avrà modo di far vedere la parte più avventurosa della sua personalità. Un bel colpaccio per Costantino Della Gherardesca, che sarà anche in questa stagione al timone del reality show di Sky che sarà ambientato tra India, Cambogia e Borneo malese

Vita privata: le relazioni ed il matrimonio

federica pellegrini e matteo giunta
fonte foto: Ansa

Federica Pellegrini è stata più di una volta al centro del gossip. In passato ha avuto una relazione con Luca Marin iniziata nel 2008 e finita nel 2011. Subito dopo la fine della relazione con Marin, la campionessa si è legata al collega Filippo Magnini, per poi chiudere definitivamente nel 2017.

Nel 2019 inizia una storia d’amore con Matteo Giunta, cugino di Magnini. I due si sono sposati a Venezia il 27 agosto 2022, una cerimonia seguita dal wedding planner Enzo Miccio che ha curato ogni dettaglio alla presenza di tantissimi volti conosciuti al mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy