Federica Pellegrini, avete mai visto suo fratello? Sono identici

Avete mai visto il fratello di Federica Pellegrini? Si chiama Alessandro e somiglia molto alla campionessa olimpica. I due hanno sempre avuto un bellissimo rapporto: ecco chi è e vediamo che cosa fa.

È una delle sportive italiane più grandi di sempre, una carriera vincente sotto ogni punto di visto. Al di là del suo talento immenso, l’ex nuotatrice veneta ha sempre contato sul supporto e appoggio della famiglia che non l’ha mai lasciata sola nel suo percorso. Tra questi c’è sempre stato il fratello Alessandro che non si è mai perso una gara della campionessa.

federica pellegrini
fonte foto: Ansa

Federica Pellegrini è stata una delle sportive più importanti che ci siano state nella storia dello sport nazionale ed internazionale. Una carriera stellare che l’ha portata a trionfare alle olimpiadi, mondiali ed europei, senza contrare i campionati italiani. Su di lei sappiamo quasi tutti, ma non tutti sanno che l’ex nuotatrice ha un fratello minore al quale è molto legata.

Il fratello si chiama Alessandro e si somigliano tantissimo, come si può vedere nella foto sotto. Ha un rapporto molto bello con la sorella alla quale non ha fatto mai mancare il suo sostegno ed il suo tifo. È stato proprio lui il primo tifoso della sorella sugli spalti, insieme agli immancabili genitori: papà Roberto e mamma Cinzia. Conosciamolo meglio e vediamo che cosa fa nella vita.

Alessandro, fratello di Federica Pellegrini: chi è?

Alessandro Pellegrini è nato a Mirano il 16 agosto 1990, esattamente due anni dopo e undici giorni di distanza dalla sorella Federica, con la quale ha coltivato un rapporto meraviglioso, tanto che è stato lui il testimone di nozze tra l’ex nuotatrice ed il compagno Matteo Giunta. Esattamente come la sorella, anche lui ha provato a fare carriere nel nuoto, per poi cambiare strada.

Il suo sogno è sempre stato quello di fare il barman, come il papà. Una passione che ha coltivato fin da quando era molto giovane. Si è diplomato alla scuola alberghiera e nel frattempo ha fatto uno stage al rinomato e prestigioso Gran Caffè Florian n piazza San Marco a Venezia, si tratta di uno dei locali più esclusivi della città veneta.

Per inseguire la sua strada come barman, Alessandro ha poi deciso di trasferirsi per qualche tempo a Londra, per assimilare i segreti del mestiere. È proprio qui che si trovava quando è scoppiata la pandemia, tanto che è dovuto rimanere da solo nella città britannica per diverse tempo prima di riabbracciare la sua famiglia.

In merito alla sua vita sentimentale sappiamo che in passato è stato legato ad una ragazza che si chiama Elena, ma oggi non sappiamo se i due stiano ancora insieme oppure la relazione si sia interrotta. Nemmeno i suoi social, dove è attivo un bel po’, ci sanno aiutare in tal senso.

federica e alessandro pellegrini
fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy