Roly Maden chi è il ballerino di Ballando? Moglie, figli, scuola

Chi è Roly Maden? Il nuovo ballerino di Ballando con le stelle viene da Cuba ed è un vero esperto di balli caraibici: le sue lezioni sono conosciute in tutta Italia.

Il ballerino è entrato a far parte del cast del programma solo quest’anno ma sta già dimostrando grande simpatia e talento. Roly balla in coppia con Paola Barale: scopriamo qualcosa in più sulla sua vita.

roly maden
foto Ansa

Roly Maden chi è? Altezza, figli, Ballando

  • Nome: Roly Maden
  • Data di nascita: 1/03/1971
  • Età: 51 anni
  • Luogo di nascita: Havana (Cuba)
  • Professione: ballerino, coreografo, maestro di danza
  • Altezza: non disponibile
  • Profilo Instagram: rolymadenofficial

Roly è nato all’Havana nel 1971 e qui inizia a studiare danza, specializzandosi poi nella salsa, il mambo, il cha cha cha, son e afro. In questi generi di ballo diventa un grande coreografo e maestro, riconosciuto a livello internazionale.

Maden è alla sua prima esperienza, nel 2022, come insegnante e ballerino a Ballando con le Stelle, dov’è in coppia con Paola Barale. I due, per il momento, sembrano essere in gran sintonia sulla pista da ballo.

Roly Maden, lavoro e carriera: la sua scuola di ballo

L’uomo studia nelle migliori accademia cubane e diventa un bravissimo ballerino; poi si trasferisce in Italia. Qui continua a specializzarsi in balli caraibici e latini e fonda il suo marchio: RolyMadenStyile.

Questo è riconosciuto come un brand di grande qualità nel mondo del ballo e Roly porta il suo stile di insegnamento nelle migliori scuola di ballo d’Italia. Pare non abbia una sua scuola “fisica” ma porti, appunto, il suo metodo in molte accademie della città dove vive, Verona, e non solo.

Maden è molto conosciuto anche per il suo percorso di formazione professionale, il TimbaTour, che porta in giro per l’Italia raccogliendo tantissimi allievi che vogliono diventare ballerini professionisti o insegnanti.

Roly Maden ha moglie e figli? La vita privata

L’uomo è sposato da ben 22 anni con Elena Forini, conosciuta proprio durante uno dei suoi corsi di ballo. I due hanno quattro figli, dei quali non si sa molto.

Anche la moglie di Roly lavora nel mondo del ballo: lo aiuta a tenere alcuni corsi e gestisce le questioni amministrative legate al loro marchio.

Impostazioni privacy