Chi è Emanuel Lo? Età, vita privata, vero nome, carriera

Ballerino e coreografo Emanuel Lo, attualmente impegnato con la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Ecco tutte le informazioni sul personaggio.

Nel mondo della danza il nome di Emanuele Lo è davvero molto conosciuto, in quanto esponente importante in questo settore. Negli anni infatti si è fatto conoscere sia come ballerino che come coreografo e ha collaborato con alcuni dei nomi più importanti della musica mondiale.

Emanuel Lo
Instagram

Attualmente è impegnato con la nuova edizione della trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi diventando uno dei nuovi professori, ruolo che aveva già ricoperto in passato. Ma scopriamo più da vicino maggiori dettagli, informazioni e curiosità che riguardano tale personaggio.

Emanuel Lo, età, vero nome, vita privata e carriera

  • Nome: Emanuel Lo Iacono
  • Nome d’arte: Emanuel Lo
  • Data di nascita: 11 luglio 1979
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Compagna: Giorgia
  • Professione: Ballerino, coreografo, cantautore
  • Instagram@emanuelloofficial

Nasce a Roma l’11 luglio del 1979 Emanuel Lo Iacono, nome per esteso dell’artista, che ha attualmente 43 anni. Grazie alla data di nascita scopriamo anche un’informazione che interessa molto al pubblico e cioè è quella del suo segno zodiacale, che è Cancro. Per quanto riguarda invece l’altezza sappiamo che è pari a 1,80cm. La sua passione per la danza risale addirittura a quando era soltanto un bambino, quando si è avvicinato a questo mondo e anche alla musica, addirittura studiando pianoforte e chitarra. In molti infatti probabilmente non sapranno che l’uomo oltre ad avere avviato un percorso lavorativo in ambito di danza, è approdato anche nel mondo della musica.

Emanuel Lo, la carriera

Era il 1996 quando Emanuel Lo ha debuttato per la prima volta in Rai e in Mediaset lavorando in alcuni programmi televisivi in qualità di co-coreografo e come ballerino. Il suo talento lo porta anche a lavorare all’estero, partecipando a tour di artisti internazionali di grande calibro come ad esempio Robbie Williams, Ricky Martin, Kylie Minogue. Nel 2007 riesce anche a dare spazio ad un’altra grande passione che è quella per la musica, debuttando unque con il suo singolo dal titolo Woofer e che fa parte dell’album Più tempo, prodotto dalla cantante Giorgia. Proprio con quest’ultima collabora poi per il disco Stonata. Successivamente esce anche il suo secondo album dal titolo Cambio tutto.

Nel 2010 invece lo ritroviamo di nuovo lavorare come coreografo per un talent show molto seguito e amato cioè X Factor. Collabora poi in diversi videoclip di artisti come Clementino, Giordana Angi, Ornella Vanoni e Giorgia. Con quest’ultima intesse un legame molto forte e che va anche al di là dell’aspetto lavorativo. Per lei comunque scrive diversi testi di canzoni.

È il 2016 quando fa parte per la prima volta della trasmissione Amici di Maria De Filippi in qualità di giudice di hip hop, ricoprendo questo ruolo anche altre volte e ritornando attualmente nella nuovissima edizione del programma. L’artista infatti a quanto pare ha preso il posto di Veronica Peparini, diventando un nuovo professore del talent show.

La storia con Giorgia, il periodo più difficile

Come già anticipato l’uomo è sentimentalmente legato alla cantante Giorgia. I due infatti stanno insieme dal 2004 ma al momento ancora non si sono sposati. La prima volta si erano incontrati nel 2003 quando avevano incominciato a collaborare insieme musicalmente. Fra i due però a quanto pare ben presto è scoppiata la passione, anche se la stessa cantante ha raccontato che inizialmente non se la sentiva di iniziare una relazione con l’uomo a causa della differenza di età che li divide. La donna infatti pare sia più grande del ballerino di 8 anni.

L’amore però ha poi preso il sopravvento e i due si sono ritrovati anche a realizzare il desiderio più grande e cioè quello di mettere al mondo il loro primo figlio insieme, Samuel, nato nel 2010. Ma i due hanno affrontato a quanto pare anche momenti molto difficili poiché secondo quanto raccontato in un’intervista a Vanity Fair, purtroppo prima di diventare genitori hanno avuto grande difficoltà nel mettere al mondo un bambino, subendo addirittura due aborti. Una storia fortunatamente a lieto fine la loro, che adesso si godono felici la loro famiglia.

Impostazioni privacy