Chi è Matteo Giunta? Età, carriera, moglie, Pechino Express e Instagram

Matteo Giunta è un ex nuotatore ed allenatore di nuoto che si è saputo distinguere, chi è? Conosciamo le origini, la biografia, la carriera e le informazioni sulla sua vita privata.

In questi anni è diventato famoso al grande pubblico per la sua relazione con Federica Pellegrini, con la quale si è legato in matrimonio ed è l’ex fidanzata del cugino Filippo Magnini. È proprio con la neo moglie che ha deciso di partecipare a Pechino Express, iniziando così una nuova avventura. Andiamo a conoscere qualche cosa in più su di lui.

matteo giunta
fonte foto: Instagram

Matteo Giunta, chi è: età, altezza, biografia e Instagram

  • Nome: Matteo Giunta
  • Luogo di nascita: Pesaro
  • Data di nascita: 7 Maggio 1982
  • Età: 40 Anni
  • Altezza: 185 cm
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Allenatore di nuoto
  • Profilo Instagram ufficiale: @matteogiunta

Matteo Giunta è nato a Pesaro il 7 maggio 1982 ed ha quindi 40 anni. In merito alla sua famiglia d’origine sappiamo che è molto legato al fratello Tommaso che è un appassionato di sport invernali e beach volley. Una famiglia di sportivi, che lo praticano ad altri livelli.

Matteo si avvicina al nuoto quando è molto giovane, per molti anni è stato un nuotatore ed ha careggiato in molte competizione. Dopo l’attività agonistica ha deciso di diventare un allenatore di nuoto, ricevendo un bel po’ di riconoscimenti e soddisfazioni in questo ruolo.

La carriera nel nuoto

Matteo Giunta è uno degli allenatori più importanti in Italia. Dopo aver detto addio al nuoto agonistico, è diventato prima il preparatore atletico di Filippo Magnini, che è suo cugino, per poi diventare l’allenatore di Federica Pellegrini con la quale inizia una relazione poco dopo. È proprio grazie all’aiuto di Matteo che Federica conquista l’oro ai Mondiali di Budapest nel 2017. Nel 2018 Giunta è stato premiato dal CONI con la prestigiosa Palma d’Oro.

Matteo Giunta a Pechino Express

A grandissima sorpresa da parte di tutti, l’allenatore parteciperà a Pechino Express, arrivata alla decima edizione e che vedrà alla conduzione ancora una volta Costantino della Gherardesca. Un’avventura che l’ex nuotatore non farà da solo, visto che con lui ci sarà anche la neo moglie Federica Pellegrini, la quale aveva scritto sui social che presto ci sarebbero state delle novità, per poi sganciare la bomba.

La relazione e il matrimonio con Federica Pellegrini

federica pellegrini e matteo giunta
fonte foto: Instagram

Matteo Giunta è legato da diversi anni a Federica Pellegrini. I due hanno ufficializzato la relazione dopo aver mantenuto la storia segreta. Hanno avuto fin dall’inizio un grande feeling che poi si è evoluto in un forte sentimento, tanto che sono stati immortalati per la prima volta a cena dopo una fine della competizione.

Il 30 ottobre 2021, Matteo ha chiesto a Federica di sposarlo e lei ha risposto di sì. Sono convolati a nozze il 27 agosto 2022, alla presenza di amici e parenti. Un matrimonio seguito sui social da molti fan. Un evento organizzato nei minimi dettagli da Enzo Miccio.

Impostazioni privacy