Chi è Gianmarco Tamberi? Età, fidanzata, barba, infortunio, Instagram

Il mondo dello sport italiano è stato valorizzato dalla presenza dell’altista Gianmarco Tamberi. La sua straordinaria presenza lo ha portato a vette altissime. Scopriamo di più su uno degli atleti italiani più importanti in assoluto.

Lo sport italiano, ormai, mette in alto atleti di altissimo profilo. Sportivi che, in ogni ambito, sono riusciti a lasciare qualcosa. Portando la bandiera in alto della propria nazione. Per questo motivo, sono dei punti di riferimento. Personalità che sono viste come una guida da moltissimi ragazzi.

Gianmarco Tamberi
Fonte foto: Ansa

All’interno di questo discorso non possiamo citare Gianmarco Tamberi. L’altista ha regalato qualche tempo fa una grande gioia per il mondo italiano. Ma l’atleta è legato anche ad altre curiosità importanti. Come, ad esempio, al fatto che si sia presentato in varie occasioni come metà barba. Insomma, c’è davvero tanto da dire su di lui. Andiamo a scoprire tutto.

Chi è Gianmarco Tamberi? Età, fidanzata, barba e Instagram

  • Nome: Gianmarco
  • Cognome: Tamberi
  • Data di nascita: 1 giugno 1992
  • Luogo di nascita: Civitanova Marche
  • Età: 30 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Instagram: @gianmarcotamberi
  • Fidanzata: Chiara Bontempi

Gianmarco è figlio dello storico saltatore Marco Tamberi. La sua vita da sportivo non lo lega subito a quello che fa oggi ma inizia praticando pallacanestro. Successivamente passa alla disciplina che lo ha reso celebre.

La sua carriera è stata molto fortunata, memorabile l’oro raggiunto il primo agosto del 202 durante i giochi olimpici di Tokyo. Un risultato, però, che è stato condiviso con Mutaz Essa Barshim. Gli atleti decisero di comune accordo di non andare allo jump-off, una sorte di spareggio, ma di chiuderla lì e di dividersi il primo posto. Attualmente, Tamberi è terzo nel ranking mondiale.

Nel mondo, Gianmarco Tamberi è conosciuto anche con due soprannomi: Gimbo e mezza barba. Il secondo soprannome è anche usato sui social. L’atleta si presentava con la mezza barba come una sorta di rito scaramantico. Dal 2011 ha iniziato questa pratica ma avendo poco presenza, la differenza non si notava molto.

Il matrimonio con Chiara Bontempi

Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi
Fonte foto: Ansa

Anche la sua vita sentimentale ha raggiunto obiettivi importanti. Lo scorso settembre, a Pesaro, Tamberi e la sua fidanzata Chiara Bontempi si sono sposati. Lo hanno fatto in un complesso rinascimentale di Vila Imperiale. Il matrimonio, con rito civile, è stato celebrato dal sindaco Matteo Ricci. Tra gli invitati anche Marcell Jacobs, Mutaz Barshim e Bebe Vio.

Il grave infortunio di Gimbo

La carriera agonistica di Gianmarco Tamberi è stata segnata da un brutto infortunio alla caviglia avvenuto nel 2016. Questo è arrivato un mese prima dei Giochi che si sarebbero svolti a Rio. Era tra i favoriti all’oro visto che lo aveva vinto a livello Europeo. Purtroppo, però, saltò la manifestazione. Proprio per questo motivo, quanto raggiunto a Tokyo 2020 ha un sapore del tutto speciale. Non a caso, si presentò in pedana con il gesso che tanto dolore gli ha causato.

Impostazioni privacy