Chiara Chiasso di Bake Off, chi è? Età, fidanzato, Instagram

Chi è Chiara Chiasso di Bake Off Italia? La giovane concorrente fa un lavoro molto appassionante ma appena può, si dedica a preparare dolci manicaretti.

La nuova edizione di Bake Off Italia ha raccolto tantissimi aspiranti pasticceri che si sfideranno a colpi di torte, crostate e dolcetti. Scopriamo tutto su una delle concorrenti più giovani e appassionati: chi è Chiara e cosa fa nella vita?

chiara chiasso bake
foto Instagram

Chiara Chiasso chi è? Biografia, Età, Instagram

  • Nome: Chiara Chiasso
  • Anno di nascita: 1994
  • Età: 25 anni
  • Luogo di nascita: Terni
  • Professione: infermiera
  • Profilo Instagram: chiara_bakeoff10

Chiara vive con i suoi genitori, Ornella e Roberto, in un paese umbro in provincia di Terni, Castel Viscardo. Come ha raccontato nel suo video di presentazione è un’infermiera di professione ma ha sempre avuto una grande passione per la cucina e, in particolare, la pasticceria.

Insieme alla nonna Maria le piace cucinare e raccogliere i prodotti freschi direttamente dal suo piccolo orto, che cura personalmente, e dal pollaio di famiglia. Quando prepara i dolci usa sempre le uova fresche, prese direttamente dalle sue galline. Anche la marmellata che utilizza nelle crostate è di sua produzione.

Chiara Chiasso e Bake Off Italia

La ragazza si è detta entusiasta di esse stata scelta per partecipare al programma culinario di Realtime. Sarà una dei 16 aspiranti pasticceri e non potrebbe essere più contenta: “Sono entusiasta di condividere questa bellissima esperienza con voi” ha scritto sui social.

Chiara ha confessato di essere appassionata di dolci tradizionali, in particolari lievitati, mentre ha ancora molto da imparare sulla pasticcerie più moderna. Per lei la pasticceria è un momento di condivisione e di amore con la sua famiglia e con il suo fidanzato: “Trasmette felicità” ha affermato.

Durante la presentazione di Cake Off Chiara ha ammesso che se fosse un dolce sarebbe un panettone, in quanto “complesso e complicato”. Ha una passione per i dolci lievitati e prepara da sé il suo lievito, ma la sua paura peggiore, in cucina, è che i dolci non lievitino come dovrebbero.

Chiara Chiasso ha un fidanzato?

Non sappiamo molto sulla vita privata della ragazza ma, come accennato nella presentazione di Bake Off, sappiamo che ha un fidanzato.

Il ragazzo si chiama Francesco e i due stanno insieme da 8 anni. La coppia condivide la passione per i viaggi in moto e Francesco è il principale assaggiatore dei dolci di Chiara.

 

Impostazioni privacy