Chi è Alessio Petri di Bake Off Italia? Età, lavoro, vita privata e Instagram

Tra i concorrenti che si sono messi in mostra alla decima edizione di Bake Off Italia c’è Alessio Preti. Che cosa sappiamo su di lui? Ecco qual è l’età, il lavoro e dove seguirlo sui social.

Il programma che va in onda su Real Time da dieci stagioni coinvolge tantissime persone che si appassionano ai concorrenti in gara che si danno battaglia per cercare di emergere sui giudici che dovranno scegliere i vincitori. Un format che è rimasto intatto in tutti questi anni, anche se ci sono state delle novità. Al di là di tutto, andiamo a scoprire quello che sappiamo sull’aspirante pasticcere.

alessio preti
fonte foto: Instagram

Alessio Preti, chi è: età, biografia e Instagram

  • Nome e Cognome: Alessio Preti
  • Data di nascita: 1998
  • Luogo di Nascita: Poggibonsi (Siena)
  • Età: 24 anni
  • Professione: Studente
  • Profilo Instagram: @_alessio_bakeoff10_

Per quanto riguarda le informazioni che sappiamo su Alessio Preti, possiamo dirvi che è nato nel 1998 e quindi ha 24 anni, mentre è sconosciuto il giorno di nascita. È nato e cresciuto a Poggibonsi, una località in provincia di Siena, dove ha sempre vissuto con la sua famiglia.

Si è diplomato presso il liceo IISS Enriques e, dopo la maturità, vista la sua grande passione per le lingue, dove la sua preferita p la lingua inglese, ha deciso di iscriversi a Lingue, Letterature e Studi Interculturali all’università di Firenze dove si è laureato. Il suo obiettivo è quello di diventare professore d’inglese.

L’esperienza a Bake Off Italia

Alessio Preti ha confessato a tutti di essere entrato a far parte del cast di Bake Off Italia con un post social, dove si è detto felice ed orgoglioso di aver raggiunto un risultato del genere. Per lui è un sogno che si è realizzato. Un percorso che lo sta aiutando a capire qual è il suo obiettivo e che nella vita non bisogna mai mollare.

L’aspirante pasticcere ha rivelato che non è molto bravo per quanto riguarda i dolci moderni. Invece si ritiene forte sulla pasticceria tradizionale, dove ha diversi cavalli di battaglia. Ha ammesso che ama cucinare delle torte a tema per le feste di compleanno dei suoi smartphone.

Alessio Preti, vita privata: fidanzata e curiosità

Alessio ha svelato poco in merito alla sua vita privata e sentimentale, non sappiamo se abbia una ragazza. Probabilmente è ancora single e non c’è stata ancora nessuna che gli ha rubato il cuore. Tra le curiosità, possiamo dirvi che la sua passione più grande è per i videogiochi, non ama stare all’aperto o allenarsi e per lui questi sono un perfetto passatempo. Si è definito sensibile, sincero ed altruista.

Impostazioni privacy