Veera Kinnunen, chi è? Ex fidanzato, mamma, Instagram

Veera Kinnunen chi è? La ballerina di Ballando ha fatto molto parlare di sé non solo per il talento, ma anche per la sua vita privata: l’anno scorso è diventata mamma per la prima volta.

La danzatrice svedese ha vinto un numero incredibile di competizioni e fa parte del cast di Ballando con le stelle dal 2013. L’anno scorso si è presa una pausa, per una validissima ragione, ma quest’anno è tornata più in forma che mai.

vera kinnunen
foto Instagram

Chi è Veera Kinnunen? Età, mamma, marito, Instagram

  • Nome: Veera Kinnunen
  • Data di nascita: 06/03/1986
  • Età: 36 anni
  • Luogo di nascita: Gavle (Svezia)
  • Professione: Ballerina e insegnante di danza
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 50 kg
  • Instagram: veerakinnunen

Veera è nata a Gavle, in Svezia, da una famiglia finlandese e fin da piccolissima scopre la passione per il ballo. Inizia a danzare a soli 7 anni e subito vince le prime competizioni. Successivamente si specializza in balli latino americani e danza contemporanea.

Finiti gli studi nel suo Paese, a soli 19 anni, si trasferisce in Australia e qui entra nella compagnia dello show internazionale “Burn the floor”. Con loro Veera gira in tour per due anni visitando moltissimi Paesi nel mondo.

La Kinnunen, anche grazie a quest’esperienza, parla ben quattro lingue: inglese, svedese, finlandese e italiano. Oltre al talento per il ballo, poi, la donna è anche una brava stilista e spesso indossa abiti disegnati da lei stessa.

Veera Kinnunen, carriera e lavoro

La donna ha trionfato in moltissime gare di livello internazionale: al momento è la ballerina svedese con più titoli di sempre. Molti ne ha vinti insieme a Stefano Oradei, che è stato suo partner anche nella vita oltre che nel ballo. I due insieme hanno partecipato anche a Let’s Dance, talent svedese simile a Ballando.

È entrata a far parte di Ballando con le Stelle nel 2013 ed è stata partner di moltissimi concorrenti come Amaryus Perez, Silvio Simac, Luca Sguazzini e Oney Tapia, con il quale vince. Veera si è presa un anno di pausa l’anno scorso, nell’edizione 2021 di Ballando, poiché era incinta di suo figlio Valter.

Veera Kinnunen, la rottura “scandalo” con l’ex fidanzato

Come abbiamo accennato la ballerina è stata legata per molti anni al collega Stefano Oradei. I due si sono conosciuti nel 2008 ad un festival di danza in Inghilterra e si sono subito messi insieme. La coppia è stata imbattuta per 5 anni nel campionato svedese.

I due hanno anche aperto una scuola per ballerini agonisti, di tutte le età, a Stoccolma. Veera e Stefano sono stati insieme fino al 2019, quado entrambi ancora lavoravano a Ballando. In quell’anno si sono lasciati a causa della relazione tra la Kinnunen e il suo partner, Dani Osvaldo. A quanto pare, però, la loro storia era già in crisi da tempo.

Vera Kinnunen, chi è il marito? È diventata mamma

Anche la storia tra la ballerina e Dani Osvaldo è finita presto, dopo pochi mesi. Successivamente Veera ha conosciuto, all’inizio del 2021, il judoka Salvatore Mingoia. I due si sono innamorati fin da subito e hanno avuto, dopo pochi mesi, il loro primo figlio Valter.

 

Impostazioni privacy