Giada Lini, chi è? Età, peso e altezza, carriera, Amici, fratello e marito

Tra le ballerine più apprezzate nel varietà di Rai 1 c’è Giada Lini. Non solo grazie al programma di Milly Carlucci si è fatta notare dal pubblico ed è diventata famosa: ecco chi è.

La maestra di Ballando con le stelle è uno dei ‘nuovi volti’ del varietà, visto è che nel cast da sole due edizioni. Nonostante ciò, si è fatta subito notare per il suo talento ed anche perché nella diciassettesima edizione fa coppia con Gabriel Garco, uno dei preferiti del pubblico. Approfittiamo a conoscerla meglio.

giada lini
fonte foto: Instagram

Chi è Giada Lini: età, peso, altezza, fratello e biografia

  • Nome: Giada Lini
  • Data di nascita:  1992
  • Età: 30 Anni
  • Luogo di nascita: Bassano del Grappa
  • Altezza: 175 cm 
  • Peso: 68 kg circa
  • Professione: Ballerina e coreografa
  • Profilo Instagram: @giada.lini

Giada Lini è nata nel 1992 a Bassano del Grappa. La passione per la danza è arrivata fin da quando era solo una bambina. Un talento di famiglia, visto che i genitori sono anche loro dei ballerini ed hanno una scuola di danza proprio nella loro città d’origine, dove riesce ad emergere.

Non tutti sanno, ma anche il fratello è molto famoso al pubblico. Si tratta di Leonardo Lini, uno degli allievi di ballo di Amici 21. Esattamente come la sorella, anche lui è nel campo del latinoamericano, dove si è messo in mostra nel talent ed è riuscito ad arrivare al Serale.

La carriera e la tv: da Amici a Ballando con le stelle

Giada Lini ha partecipato a diverse competizioni di ballo, per poi entrare nel corpo di ballo di Amici. Nel talent show partecipa nel 2014, dove ottiene la prima esperienza televisiva. Una volta terminato il programma parte in giro per il mondo insieme ad una compagnia di danza australiana Burn The Floor, dove balla in Australia e Inghilterra.

Tornata in Italia, entra poi nel cast di Ballando con le stelle nel 2021. Nella prima edizione balla insieme all’ex calciatore Fabio Galante. Mentre nella seconda edizione che la vede tra le ballerine e maestre di danza fa coppia con Gabriel Garko. Un’esperienza che aveva già testato in Strictly come Dancing Live, la versione inglese del varietà dove è entrata nel 2018.

Giada Lini vita privata: marito e figli

giada lini e graziano di prima
fonte foto: Instagram

Per quanto riguarda la sfera privata e sentimentale di Giada sappiamo che da anni fa coppia fissa con Graziano Di Prima, anche lui un ballerino di danza latinoamericana. I due si sono conosciuti nel 2014, quando lei era una professionista di Amici e lui era un allievo della scuola. Entrambi hanno passato molto tempo insieme in giro per il mondo con la stessa compagnia.

Nel 2018, Graziano e Giada sono stati presi insieme alla versione inglese di Ballando. Dopo sette anni di fidanzamento, i due si sono sposati nel 2022. I due sono sempre più uniti e felici, come mostrano le tante foto sui social. Non hanno ancora dei figli.

Impostazioni privacy