Giada Lini, chi è la nuova maestra di Ballando con le Stelle?

Una new entry nel cast di Ballando con le stelle è Giada Lini. La ballerina di latino americano entrerà nel programma come maestra di uno dei concorrenti: conosciamola meglio e vediamo chi è.

A poche settimane dall’inizio della nuova edizione del programma di Rai 1 è stato reso noto non solo il cast dei concorrenti, ma anche quello dei ballerini e insegnanti che dovranno condurre e seguire per tutta la durata della trasmissione ‘le stelle’ che sono state scelte. Tra le maestre c’è anche una giovane ballerina di latino americano, un volto noto ed apprezzano nel settore.

giada tini
fonte foto: Instagram

Grande attesa per la nuova edizione di Ballando con le stelle che vedrà al timone, come ormai da diciassette anni a questa parte, l’immancabile Milly Carlucci coadiuvata da Paolo Belli. Se il pubblico ha finalmente scoperto chi sono i nomi che andranno a mettersi alla prova durante il programma, finalmente è uscito fuori anche il cast del corpo di ballo.

Tra le tante conferme che hanno fatto tirare un sospiro di sollievo ai fan, ci sono come sempre delle new entry. Tra questi troviamo Giada Lini, la maestra che andrà ad affiancare una delle ‘stelle’ in gara. In attesa di scoprire gli abbinamenti delle coppie, proviamo a conoscere meglio la ballerina di latino americano, sia da un punto di vista privato che professionale.

Giada Lini, chi è: età, peso, altezza, carriera

  • Nome: Giada Lini
  • Data di nascita:  1992
  • Età: 30 Anni
  • Luogo di nascita: Bassano del Grappa
  • Professione: Ballerina e coreografa
  • Altezza: 175 cm 
  • Peso: 68 kg circa
  • Profilo Instagram ufficiale: @giada.lini

Giada Lini è nata a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, nel 1992. La sua passione più grande è sempre stata la danza dove ha iniziato a studiare e frequentare una scuola proprio nella sua città d’origine, per poi decidere che quella sarebbe stata la sua strada ed il suo percorso professionale.

Non solo Giada, in famiglia c’è anche il fratello Leonardo ad essere un ballerino di latino americano che il pubblico ha conosciuto tra gli allievi di Amici 21, dove è stato voluto dalla maestra Alessandra Celentano che lo ha portato alla fase serale del talent show.

Giada nel corso degli anni si è distinta con il suo talento, tanto che ha vinto a numerose competizioni di danza a cui ha partecipata. Tra le tante è stata anche una campionessa italiana. Nel 2014 è stata scelta come ballerina professionista ad Amici dove inizia a lavorare nel mondo della tv.

Entra poi nel cast del programma di Rai 1 Ballando con le stelle nel 2021, dove partecipa in coppia con Fabio Galante. Una breve apparizione, ma che ha visto una riconferma nell’edizione successiva.

Giada Tini vita privata: il marito conosciuto grazie ad Amici

Da diversi anni Giada è legata a Graziano Di Prima, una conoscenza del pubblico televisivo visto che lui era un allievo di Amici. I due si sono conosciuti ed innamorati proprio grazie al talent show, dove lui era uno studente e lei era nel cast dei professionisti.

Hanno girato il mondo con la tournée della compagnia australiana Burn The Floor alla quale sono entrati insieme dopo essere stati scelti. Hanno preso parte insieme alla versione inglese di Ballando con le stelle. Dopo otto anni d’amore, i due hanno deciso di convolare a nozze il 9 luglio 2022.

giada tini e graziano di prima
fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy