Samuele Segreto, Amici 22 chi è? Età, altezza Instagram fidanzata

Chi è Samuele Segreto di Amici 22? Il ballerino hip pop ha anche un’altra grande passione: è apparso in tv più di una volta e anche al cinema.

È entrato nella scuola come danzatore, specializzato nell’hip pop, e ha conquistato già l’insegnante Emanuel Lo e i fan del programma. Oltre alla danza, però, Samuele ha studiato anche recitazione e ottenuto anche dei ruoli importanti.

samuele segreto amici
foto Instagram

Chi è Samuele Segreto di Amici 22? Età, altezza, Instagram

  • Nome: Samuele Segreto
  • Data di nascita: 23/07/2004
  • Età: 18 anni
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Professione: ballerino e attore
  • Altezza: non disponibile
  • Instagram: samusegreto

Il giovane è originario di Palermo, dov’è nato il 23 luglio del 2004. Samuele vive con la sua famiglia a Monreale dove frequenta l’Istituto Mario Rutelli. Ha due fratelli e un cane che ama moltissimo di nome Tyson.

Ha iniziato ad avvicinarsi alla danza nel 2012, in particolare trovando la sua strada nell’hip pop, disciplina per la quale è molto portato. In questa specialità Samuele ha rappresentato l’Italia presso i Mondiali hip hop di Las Vegas.

Il ballo, però, non è la sua unica passione visto che da anni studia recitazione. Fin da giovanissimo ha ottenuto alcuni ruoli in film importanti e, di recente, in una serie tv.

Samuele Segreto, non solo ballerino: lavoro e carriera

Nonostante abbia solo 18 anni, il ragazzo può vantare già alcune importanti partecipazioni a film e serie. Il primo ingaggio è stato in tv, per “Mario Francese” dalla regia di M. Alhaique. Successivamente ha preso parte alla serie “L’ora – Inchiostro contro Piombo”  accanto a Stefano Accorsi.

Samuele ha ottenuto anche alcuni ruoli per il cinema come in “Il mio corpo vi seppellirà” di G. La Parola e “Stranizza D’Amuri” dove interpreta Gianni Accordino.

Per quanto riguarda la carriera di ballerino, Segreto è ancora agli inizi ma è già arrivato a presentare l’Italia alle Nazionali di Las Vegas. Grazie ad un concorso interno ad Amici, presto si esibirà con la compagnia Pearson, della quale fa parte Elena D’Amario.

Samuele Segreto, le prime comparse in tv: Amici e Pequenos gigantes

Il ragazzo non è mai stato fermo e oltre ai lavori come attore, prima di diventare ufficialmente allievo della scuola di Amici, era già apparso in tv.

Secondo la sua biografia online Samuele sarebbe apparso già come ballerino professionista, forse in qualche esibizione, nel 2016 e nel 2017 proprio nello studio di Amici. Non solo: nel 2016 è stato anche concorrente di “Pequenos Gigantes”, programma per bambini condotto da Belen Rodriguez.

Samuel Segreto ha una fidanzata o è single?

Al momento non ci sono informazioni su un’eventuale fidanzata del ballerino, quindi si presume sia single. Chissà che non trovi la sua anima gemella proprio nel programma, come è già successo a molti altri allievi di Amici. 

 

Impostazioni privacy