Antonino Spadaccino, chi è? Età, coming out, Amici e Instagram

Antonino Spadaccino è uno dei ragazzi usciti da Amici, dove ha dato prova di un talento cristallino ed eccelso. Ma chi è il cantante? Approfittiamo e conosciamolo meglio.

Il cantante pugliese è uno dei giovani talenti che è uscito dalla scuola di Cinecittà. È stato uno dei primi vincitori del talent, dove ha preso parte nell’edizione del 2004. Attualmente è stato preso nel cast di Tale e quale show, dove è stato scelto da Carlo Conti e sta stupendo pubblico e giuria con il suo incredibile talento.

antonino spadaccino
fonte foto: Ansa

Chi è Antonino Spadaccino? Età, genitori, carriera e Instagram

  • Nome: Antonino Spadaccino
  • Luogo di nascita: Foggia
  • Data di nascita: 9 marzo 1983
  • Età: 39 anni
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Professione: Cantante
  • Altezza: 184 cm
  • Profilo Instagram: @antonino.real

Antonino Spadaccino è nato a Foggia il 9 marzo 1983. Il cantante è molto legato ai genitori. La madre che si chiama Rosa è malata di alzheimer, e quindi ha alcuni momenti di lucidità. Mentre è il padre che lo ha iniziato al mondo della musica e lo ha fatto avvicinare e gli ha trasmesso la passione per il canto quando era solo un bambino.

Erano i primi anni Duemila quando ha partecipato a tanti concorsi canori che lo hanno forgiato. Ma la popolarità arriva nel 2004 quando viene preso ad Amici, dove riesce ad imporsi su tutti e vincere. Nel corso degli anni ha pubblicato diversi singoli con i quali ha avuto diverse soddisfazioni e fatto varie esperienze in tv. Dopo un periodo in cui è sparito dalle scene è ritornato in tv grazie a Tale e quale show.

Il coming out dopo anni

Era il 2016, precisamente il periodo in cui stava promuovendo l’album Nottetempo e quando in Italia si discuteva sulle unioni civili. Proprio in questo scenario che Antonino Spadaccino ha deciso di fare coming out pubblicamente dopo anni di notorietà e parlare apertamente in una delle tante interviste della sua omosessualità.

All’epoca si era dichiarato assolutamente favorevole alle unioni civili, per poi aggiungere che era innamorato e desiderava le nozze insieme a quello che era il suo compagno. Antonino aveva partecipato anche alla nota manifestazione che si era svolta a Roma ed organizzata da diverse associazioni LGBT per il ddl Cirinnà.

Antonino Spadaccino vita privata e fidanzato

Per quanto riguarda la vita privata di Antonino sappiamo che è molto legato alla collega Emma Marrone. I due hanno un bellissimo rapporto di amicizia, tanto che hanno partecipato e vinto insieme alla prima edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition.

Le cose un po’ diverse sono per quanto concerne la sua vita sentimentale visto che è sempre stato un bel po’ riservato. Non sappiamo chi sia stato il compagno e se attualmente è fidanzato con qualcuno. Tuttavia, proprio quando ha fatto coming out ha sottolineato che sogna di sposarsi.

Impostazioni privacy