Attilio Romita, chi è il giornalista? Età, moglie, licenziato

Attilio Romita è uno dei volti più noti dell’informazione italiana. Molti lo hanno conosciuto per la sua grande esperienza al Tg1. Ma chi è il giornalista? Scopriamo di più su di lui.

Il mondo dell’informazione italiana ha visto tante firme note. Tra queste c’è stato Attilio Romita. Lui è stato per tantissimi anni un volto noto di casa Rai. Fino a quando la sua posizione è cambiata e lo ha portato altrove.

Attilio Romita
Fonte foto: Screen Tv

Quando si parla delle firme del giornalismo lo si fa sempre con la consapevolezza di una grande professionalità. I più attenti ricorderanno Romita nelle sue tante conduzioni del Tg1. Il telegiornale, infatti, ha visto in tantissime puntate la sua presenza. Cosa che ha permesso al pubblico di conoscerlo meglio. Oltre il Tg 1, però, di Attilio Romita si conosce ben poco. Anche se la sua esperienza al GF Vip sta portando in luce un autentico personaggio, molto amato dal pubblico. Conosciamo il giornalista meglio.

Chi è il giornalista Attilio Romita? Età, carriera e vita privata

  • Nome: Attilio
  • Cognome: Romita
  • Età: 69 anni
  • Data di nascita: 1 agosto 1953
  • Segno zodiacale: Leone
  • Luogo di nascita: Bari, Puglia
  • Partner: Mimma Fusco
  • Facebook: Non disponibile
  • Instagram: @romitaattilio

Il pubblico italiano inizia a conoscere Attilio Romita nel 1995. In quell’anno, il giornalista fa la sua prima apparizione alla conduzione del Tg 2 delle 20:30. Dal 2003 avviene il salto alla conduzione del Tg 1. La sua avventura al timone del telegiornale resiste fino a quando non assume un nuovo ruolo: diventa caporedattore del Tgr Puglia. Poco dopo inizia a collaborare con una rete locale, TeleNorba.

La sua esperienza in Puglia è stata importante anche se poi ha portato il giornalista ad allontanarsi dal mondo del giornalista. Per tanti anni, precisamente otto, Romita è sparito completamente dal mondo dell’informazione e della televisione.

Attilio Romita compagna, la relazione con Mimma Fusco: il primo incontro

Attilio Romita e Mimma Fusco
Fonte foto: Instagram

Il trasferimento n Puglia, precisamente a Bari, gli ha permesso di trovare nuovamente l’amore. In un’intervista a La Repubblica, Romita ha confessato di come in quel periodo facesse il “farfallone”. Lo invitavano sempre alle feste. In una di queste ha incontrata l’imprenditrice Mimma Fusco. Dopo un lungo corteggiamento, ora vivono insieme da più di sette anni. Sempre durante l’intervista ha definito la sua compagna come “la più bella della città“.

La vita sentimentale del giornalista non ha visto solo l’entrata in scena di Mimma Fusco. Prima di lei c’è stato il matrimonio con Angela. La loro relazione è stata lunga ed ha dato alla luce una figlia, oggi 26enne, Alessia. Quest’ultima lavora in una nota multinazionale di fazzolettini.

Attilio Romita al GF Vip: dallo sport al rapporto con sua figlia

Romita e Alessia
Fonte foto: Instagram

Ora, il giornalista si rilancia con l’esperienza al GF Vip. Prima di entrare nella casa ha svelato la sua passione per lo sport. Soprattutto per il pattinaggio artistico, di cui è stato campione nazionale. Un’altra confessione ha stupito tutti quando ha parlato della decisione di partecipare.

Romita ha confessato che sua figlia non era d’accordo con il suo ingresso. Il giornalista l’ha definita una ragazza quadrata. La stessa, inoltre, ha deciso di interrompere i rapporti. Questo perché, secondo Alessia, le caratteristiche e la storia del giornalista non si adeguavano al programma. Nonostante tale “screzio”, per Romita si parla di una nuova opportunità dopo i problemi di salute.

Impostazioni privacy