Home Personaggi Attilio Romita, dall’addio al Tg ai problemi di salute: una nuova opportunità

Attilio Romita, dall’addio al Tg ai problemi di salute: una nuova opportunità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:41

Attilio Romita, giornalista e volto dei Tg della Rai, in passato ha vissuto un momento difficile. Ecco le informazioni sull’uomo e sulle nuove opportunità.

Anche quest’anno una immancabile certezza per la televisione italiana è la nuova edizione della Grande Fratello Vip 7, tra i reality più seguiti dal pubblico italiano. Nel cast di questa stagione c’è anche il noto giornalista Attilio Romita, che il pubblico ha imparato a conoscere e seguire grazie soprattutto ai telegiornali della Rai in cui ha lavorato.

Attilio Romita
Mediaset Infinity

A quanto pare l’uomo sta già facendo molto parlare di sé per alcune sue dichiarazioni che hanno scatenato anche polemiche, ed hanno subito delle censure.

Ma che cosa sappiamo di Romita? Ecco tutte le informazioni dell’addio al tg e i problemi di salute che fortunatamente è riuscito a superare.

Attilio Romita, una vita in tv

Come abbiamo già anticipato per tantissimi anni Attilio Romita è stato molto legato all’informazione italiana, lavorando specialmente per anni alla Rai. La sua carriera l’ha incominciata inizialmente lavorando nelle radio private e diventando poi un giornalista sportivo per Tele Bari. È stato poi nel 1995 che ha mosso i suoi primi passi negli studi del Tg2 occupandosi principalmente di informazione politica. Successivamente nel 2003 è passato al TG1, il principale e più seguito delle reti Rai.

Tante però anche le apparizioni televisive in diversi programmi come Sabato e domenica Estate insieme ad Elisa Isoardi, Verdetto finale con Veronica Maya, ed è apparso poi in Quelli che il calcio e Altrimenti ci arrabbiamo. È stato poi nel 2013 che la Rai lo ha mandto nella sua terra d’origine, la Puglia, per condurre il tg regionale, ottenendo il ruolo di caporedattore. In seguito ha detto addio alla Rai e dopo 8 anni in cui non è apparso in televisione e tornato sul piccolo schermo con Pomeriggio Norba lavorando per l’emittente Telenorba.

Da qualche tempo l’uomo però ha più volte espresso la sua voglia di ritornare in televisione e partecipare ad un reality show ed è così che è iniziata la sua avventura all’interno del GF vip 7. In realtà l’uomo sta già facendo molto parlare di sé ed è scattata anche la prima censura del programma, quando ha parlato non in maniera positiva dei reali d’Inghilterra.

Quella alla Grande fratello è sicuramente per l’uomo una grande opportunità, che gli permette di poter far conoscere al pubblico varie parti diverse di sé e completamente inedite. Certo è che bisogna stare anche molto attenti a come giocarsi le proprietà carte, per cercare di mantenere un ottimo rapporto anche con gli altri inquilini e ingraziarseli per non farsi nominare e rischiare di uscire dalla casa.

Attilio è un personaggio che non sembra avere peli sulla lingua e non si è frenato dal rilasciare dichiarazioni poco carine riguardanti un ex partecipante del gioco. Si parla infatti di Giucas Casella, nei confronti della quale non ha detto delle bellissime parole, definendolo addirittura un viscido per i suoi comportamenti nei confronti delle altre donne che vivevano con lui nella casa.

I problemi di salute, un periodo difficile

Non si è mai parlato troppo della vita privata di Romita. Sappiamo che in passato è stato sposato per diversi anni con la prima moglie Angela dalla quale ha avuto anche la sua unica figlia di nome Alessia. Attualmente invece è impegnato in una nuova relazione con l’attuale compagna Mimma Fusco, che ha sposato nel 2016.

Nella sua vita privata Romita ha vissuto anche dei momenti abbastanza difficili. Sappiamo infatti che l’uomo a quanto pare ha subito tempo fa un prolasso della valvola mitrale, e si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico. Dopo un periodo passato in terapia intensiva l’uomo ha però man mano riacquistato la sua salute e adesso sembra che sia di nuovo in forma, come raccontato anche da Libero.it.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità - 104 e news