Cristina Quaranta, chi è? Ha esordito in Tv giovanissima

Cristina Quaranta è uno dei volti tv più conosciuti dal pubblico. Questo perché il suo esordio è arrivato quando era molto giovane, la ricordate? 

Tra i nomi emersi nella tv degli anni ’90 c’è proprio la showgirl e conduttrice, dove si è fatta notare per la sua bellezza e per il suo carattere. Una carriera che l’ha portata ad avere tante esperienze televisive in programmi di punta. È tornata a far parlare di lei quando Alfonso Signorini l’ha scelta nel cast del GF Vip 7.

cristina quaranta
fonte foto: Ansa

Il nome di Cristina Quaranta è uno di quelli ‘veterani’ nel mondo della televisione, visto che la sua carriera è stata lunga e piena di soddisfazioni. L’abbiamo vista sia nei panni di showgirl e sia come conduttrice tv, dove il suo esordio è arrivato fin da quando era molto giovane, facendosi notare per il suo carisma e la sua bellezza.

I primi passi nel mondo dello spettacolo li ha mossi a Mediaset, quando è entrata prima nel cast tra le ragazze di Non è la Rai e poi è diventata una velina di Striscia la notizia insieme all’amica e collega Alessia Merz. Andiamo a conoscere qualche cosa in più su di lei che attualmente vediamo nella casa del GF Vip.

Cristina Quaranta, chi è: nome, carriera e biografia

  • Nome: Cristina Quaranta
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 14 agosto 1972
  • Età: 50 anni
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Professione: Showgirl e conduttrice televisiva
  • Peso: 55 Kg
  • Altezza: 172 cm
  • Profilo Instagram Ufficiale: @cristinaquarantaofficial

Cristina Quaranta è un nome di rilievo nella tv italiana, dove ha ricoperto tanti ruoli. È nata il 14 agosto 1972 a Roma, dove ha sempre vissuto. Nonostante Non è la Rai è stato il momento con il quale ha raggiunto la grande notorietà, il suo esordio in tv arriva da giovanissima e alla fine degli anni ’80 grazie a Gianni Boncompagni che la nota e la sceglie a Domenica In, per poi passare a Stasera mi butto.

Solo in seguito, sempre grazie a Gianni Boncompagni, entra tra le ragazze di Non è la Rai per poi essere scelta da Antonio Ricci come velina di Striscia la notizia. Nel corso degli anni ha sempre avuto una presenza costante in tv, fino al 2010 quando ha abbandonato i riflettori e ha deciso di optare per un cambiamento radicale nella sua vita per la famiglia e fare la cameriera in un noto ristorante di Milano.

Il suo nome è tornato ad essere tra i più popolari quando Alfonso Signorini ha deciso di chiamarla per prendere parte al cast della settima edizione del GF Vip come concorrente. Un altro reality per lei, visto che nel 2005 aveva fatto parte de L’Isola dei Famosi.

Cristina Quaranta vita privata: marito e figli

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Cristina Quaranta possiamo dirvi che da anni è sposata con il noto imprenditore Matteo De Stefani. Dal loro matrimonio è nata nel 2002 la figlia che si chiama Aurora e dieci anni dopo, nel 2012, il figlio Alberto Longo.

Non tutti sono a conoscenza del fatto che i genitori erano proprietari di una casa a Torvaianica, proprio di fronte il noto centro sportivo Centro Elisabetta. che è andato in declino dopo che tra gli anni ’80 e ’90 è stato frequentato da nomi di grande risonanza nel mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy