Carolina Marconi, chi è? Il dramma della malattia e la rinascita

Carolina Marconi è un volto familiare per il pubblico italiano che la segue da anni. Negli ultimi tempi ha parlato e aggiornato i fan sulla sua malattia. Andiamo a conoscere qualche aspetto in più su di lei.

È una showgirl che si è fatta notare nel mondo della tv italiana dopo aver partecipato alla versione ‘nip’ del Grande Fratello. Da quel momento è riuscita a trovare il suo spazio anche nel mondo della recitazione, dove ha avuto diversi ruoli, fino a quando ha dovuto fare i conti con la malattia il cui percorso di forza, coraggio e rinascita lo ha raccontato sui social.

carolina marconi
fonte foto: Instagram

Sono numerosi i volti che sono usciti dal Grande Fratello in tanti anni di messa in onda e quando ancora non era dedicato ai ‘vip’. Carolina Marconi è proprio una dei personaggi che è diventata popolare grazie al reality show al quale ha partecipato nel lontano 2004. Una volta uscita dalla casa ha spiccato il volo ed ha preso parte a talk show e serie tv.

Negli ultimi tempi ha fatto parlare a lungo di lei e della sua battaglia contro il tumore che l’ha colpita in maniera improvvisa. L’ex gieffina non ha mai mollato e ha sempre lottato per avere la meglio sulla malattia e così è stato. Alfonso Signorini ha deciso di darle una seconda opportunità e farla entrare nella casa del GF Vip 7 per riaprire un cerchio che si era chiuso temporaneamente.

Carolina Marconi, chi è: nome, origini, età e carriera

  • Nome: Carolina Marconi
  • Data di nascita: 14 aprile 1978
  • Luogo di nascita: Caracas
  • Età: 44 anni
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Professione: Attrice e showgirl
  • Peso: 54 Kg
  • Altezza: 174 cm
  • Profilo Instagram: @marconicarolina

Carolina Marconi è nata il 14 aprile 1978 in Venezuela, precisamene nella capitale Caracas. È la figlia di un diplomatico italo-eritreo e la sua infanzia la passa a Roma, dove studia al liceo linguistico. Il suo debutto in tv arriva prestissimo. Era il 1997 quando appare come valletta nel programma Beato tra le donne.

Da quel momento inizia diverse partecipazioni in tv, ma la popolarità arriva nel 2004 quando entra nel cast dei concorrenti del Grande Fratello, edizione che ha visto tra gli altri anche la coppia Ascanio e Katia che sono ancora insieme. Una volta uscita dalla casa più spiata d’Italia si è lanciata in diversi progetti che l’hanno vista protagonista.

Ha fondato un duo musicale con la sorella Silvana, con la quale ha lanciato anche dei singoli. Ha poi preso parte a diverse serie tv in qualità di attrice, per poi diventare stilista e imprenditrice, creando una sua linea di scarpe che chiama Le Markol per poi aprire uno store a Ponte Milvio che si chiama Aloha.

Carolina Marconi, malattia e vita privata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Carolina è stata legata al dj Tommy Vee che ha conosciuto nella casa del GF. Una relazione che è durata pochi mesi una volta usciti dal programma. Attualmente è legata al compagno Alessandro Tulli, ex calciatore della Roma, che le è stato vicino nei momenti più difficili.

Proprio poco tempo fa, Carolina aveva scoperto di avere un tumore al seno. Una diagnosi che l’ha portata a cambiare vita in modo notevole. La battaglia l’ha documentata sui social passo dopo passo, fino a quando ha comunicato a tutti di aver superato la malattia e il suo desiderio più grande è quello di diventare mamma e avere un figlio.

Impostazioni privacy