Rita Rompili di Amici 22, chi è? Età, danza, fidanzato, Instagram

Chi è Rita Rompili di Amici 22? La ballerina si è fatta notare per il suo talento ma anche per il suo flirt con un altro allievo della scuola.

La giovane è un’allieva di Alessandra Celentano che l’ha scelta per la sua tecnica impeccabile. Rita è specializzata nella danza classica ma è versatile anche nei confronti di altri stili. Alcuni insegnanti di Amici, però, la criticano per non esser abbastanza espressiva mentre danza.

rita amici
foto Instagram

Chi è Rita Rompili di Amici? Età, fidanzato, da dove viene, Instagram

  • Nome: Rita Rompili
  • Nome d’arte: Rita Danza
  • Età: 21 anni
  • Data di nascita: 10/08/2001
  • Luogo di nascita: Padova
  • Professione: ballerina
  • Instagram: ritadanza

La danzatrice è nata a Padova, il 10 agosto del 2001 e fin da bambina ha iniziato a studiare per diventare una ballerina. Frequenta l’Accademia di danza Step con grande profitto, nella sua città d’origine ed è soprannominata “Rita danza”, come si chiama sui social.

Rita Rompili, lavoro e carriera prima di Amici

Prima di entrare nella scuola di Amici ha fatto varie esperienze di esibizioni e workshop ma non sappiamo se abbia mai lavorato come professionista.

Sul suo profilo Instagram ci sono tantissimi scatti che la ritraggono in bellissime pose danzerecce o durante alcuni spettacoli, legati all’accademia che frequenta.

Nella scuola di Amici si è distinta per la sua tecnica ineccepibile, molto apprezzata da Alessandra Celentano, la sua maestra. Purtroppo per lei, però, ha ricevuto anche molte critiche da Emanuel Lo e altri insegnati sulla sua capacità di esprimere quello che prova mentre danza.

Rita Rompili, chi è il fidanzato? Il nuovo flirt ad Amici

Pare che prima di entrare nel programma la ragazza avesse un fidanzato, fuori. Sul suo profilo Instagram è ancora presente una foto insieme al ragazzo, che l’abbraccia.

Da quando è ad Amici, però, Rita si è avvicinata sempre di più al compagno Niveo. La ragazza ha ammesso di aver lasciato il fidanzato precedente poiché non può ignorare l’attrazione e il sentimento per il cantante. A metà ottobre tra loro è scattato il bacio e ha fatto sì che Niveo e Rita siano la prima coppia ufficiale di Amici.

Rita Rompili, il suo profilo Instagram

La ragazza era molto seguita sui social già prima del programma. Il suo nome d’arte è “Rita danza” e così è conosciuta anche su Instagram.

Molti fan hanno cominciato a seguirla dopo la sua ammissione ad Amici 22: è arrivata a 33.000 follower.

 

Impostazioni privacy