Dodi Battaglia, grande paura: malore improvviso durante un concerto

Attimi di tensione e paura per Dodi Battaglia, ex chitarrista dei Pooh, che ha avuto un malore durante un concerto. Ecco come sta adesso. 

Malore improvviso per uno degli ex membri dello storico gruppo dei Pooh, Dodi Battaglia, che qualche giorno fa si è sentito poco bene durante un concerto. È successo tutto improvvisamente, davanti agli occhi preoccupati del suo pubblico, che ha atteso notizie sulla sua salute.

Dodi Battaglia
Raiplay

E a quanto pare è stato il diretto interessato a informare il suo stesso pubblico, raccontando di sé e di ciò che gli è capitato in questi ultimi giorni. Parole che accendono però la curiosità per alcune dichiarazioni particolari.

Ma scopriamo più da vicino che cosa è successo a Battaglia, e quali sono state le parole che ha condiviso con i suoi fan.

Dodi Battaglia, la paura dei fan

È stato qualche giorno fa che Dodi Battaglia in occasione di un concerto, mentre si trovava in Piazza Maggiore a Bologna, ad un certo punto ha avuto un malore. È stata una cosa improvvisa, ma il suo staff repentinamente si è accorto che c’era qualcosa che non andava nell’uomo, decidendo dunque di interromperlo. Una grande tempestività che sicuramente  è giovata molto, ma che non ha evitato al pubblico ovviamente di preoccuparsi per la salute del loro beniamino.

Ed è stato lo stesso ex chitarrista dei Pooh che ha voluto raccontare ai suoi fan che cosa è successo dopo giorni in cui era calato un silenzio sulla vicenda. L’uomo ha infatti prima di tutto ringraziato tutti dicono loro che erano andati in piazza Maggiore per vederlo e successivamente ha raccontato che cosa è accaduto. Battaglia ha spiegato che il malore che l’ha colpito improvvisamente sicuramente in parte era dovuto allo stress lavorativo, perché suonare e cantare è comunque sempre una grande responsabilità.

Oltre allo stress però per il lavoro, si è aggiunto anche un dolore profondo che a quanto pare non l’ha fatto dormire per diverse notti. L’uomo ha raccontato che il suo disagio nasce da una cosa che ha visto scritta su un quotidiano dopo il 25 settembre e cioè dopo che c’è stata una serata dedicata a Stefano D’Orazio, altro membro del gruppo dei Pooh purtroppo scomparso.

Battaglia ha raccontato che alcune parole lo hanno ferito, senza entrare troppo nel dettaglio. Secondo quanto riportato da Libero quotidiano il motivo potrebbe essere da vedere nel fatto che durante la serata in cui è stato ricordato D’Orazio, Dodi non aveva potuto partecipare in presenza, ma aveva mandato un contributo da remoto. Nella serata pare che però Roby Facchinetti abbia pronunciato delle parole che potevano avere un doppio senso e che alcuni hanno interpretato come un rimando all’assenza di Battaglia in quell’occasione.

Si tratta solo di ipotesi, ma un dato certo è che l’uomo comunque in questi giorni ha sicuramente accumulato un grande stress. Gli ultimi anni per Battaglia oltretutto non sono stati per nulla facili, poiché oltre alla scomparsa dell’amico D’Orazio, ha anche perso la moglie Paola tedeschi, che è morta nel 2021.

Impostazioni privacy