Milly Carlucci, che cosa faceva prima della Tv? Vi lascerà di stucco

Milly Carlucci è uno dei nomi più importanti della tv. Ma sapere che cosa faceva prima del grande successo? Stenderete a crederci: ecco di che cosa si tratta.

È una delle conduttrici più famose del piccolo schermo, capace di raggiungere risultati più che soddisfacenti e diventare un punto fermo per l’intera azienda Rai che ha sempre puntato su di lei ed i suoi programmi sinonimo di successo. Non tutti sanno però quello che faceva prima di raggiungere il grande pubblico e la fama nazionale come presentatrice.

milly carlucci
fonte foto: Ansa

Tra le personalità più di spicco ed influenti della tv è impossibile non annoverare nella lista il nome di Milly Carlucci, una figura che si è saputa imporre con la sua eleganza e professionalità. Una fama arrivata nel corso del tempo, muovendo i primi passi nel piccolo schermo negli anni ’70 quando prese parte al format Scommettiamo che…? e poi L’Altra Domenica con Renzo Arbore.

È legata all’azienda Rai da tantissimi anni, anche se per un breve periodo a collaborato anche con Mediaset. Nonostante tantissimi programmi che hanno visto la sua presenza alla conduzione, possiamo dire con convinzione che, probabilmente il format che le ha regalato il maggiore successo in assoluto è Ballando con le stelle, diventando anche autrice e capo progetto. Ma che cosa faceva prima della tv?

Milly Carlucci prima della Tv: ecco che cosa faceva

Tante persone si chiedono di che cosa si è occupata Milly Carlucci prima di avere grande risonanza mediatica. Visto che è entrata in tv quando era molto giovane, prima di decidere che lo spettacolo era la sua strada, la conduttrice si è cimentata per molti anni nel pattinaggio artistico a rotelle, tanto da essere una vera campionessa.

Era un vero talento di questo sport, tanto che ha vinto anche i Campionati Italiani Assoluti con la sua squadra. Parallelamente, però, inizia a muovere i primi passi nel mondo dello showbiz anche grazie alla sua bellezza statuaria. Ha partecipato al concorso di bellezza Miss Teenager, dove si è portata a casa anche una fascia.

Un percorso però che era ostacolato dai genitori, che non apprezzavano troppo che la figlia entrasse nel settore dell’intrattenimento e spettacolo. Proprio per questo motivo la convincono ad iscriversi all’Università, dove per qualche tempo ha frequentato la Facoltà di Architettura, anche se poi ha lasciato visto che quella non era la sua strada.

Alla fine anche i genitori si sono dovuti ‘arrendere’ alla sua voglia di inseguire i suoi sogni e diventare un punto di riferimento per la tv. La storia le ha dato ragione, visto che oggi è una donna realizzata e di successo, sia da un punto di vista professionale che privato, visto che da anni fa coppia fissa con il marito Angelo Donati con il quale ha costruito una bellissima famiglia.

Impostazioni privacy