Antonella Clerici inizia in ritardo: slittata È sempre mezzogiorno

Sorpresa per i fan di Antonella Clerici che nella giornata di oggi hanno visto iniziare È sempre mezzogiorno in ritardo: ecco qual è stato il motivo e perché i dirigenti Rai hanno deciso di posticipare.

Negli ultimi venti anni, al di là delle varie sostituzioni, possiamo dire che il mezzogiorno di Rai 1 è roba della conduttrice. È lei che è riuscita a prendersi e conquistare l’intera fascia oraria, diventando il perno principale dell’azienda. Ma nella giornata di oggi ci sono stati dei cambiamenti improvvisi che hanno lasciato con qualche dubbio il pubblico.

antonella clerici
fonte foto: Ansa

Antonella Clerici si è sempre fatta trovare pronta ed in orario in questi anni in cui è andata in onda con i suoi tanti programmi. Ma in particolare è diventata ‘la regina del mezzogiorno’, visto che ormai sono più di due decenni che è al timone di un cooking show: prima con La prova del cuoco e poi con È sempre mezzogiorno, proprio quest’ultimo oggi è iniziato tardi.

Nella tarda mattinata di Rai 1, infatti, c’è stato un cambio di programmazione per quanto riguarda il palinsesto della rete ammiraglia. Come molti del pubblico hanno potuto notare, la diretta della trasmissione culinaria è partita un po’ in ritardo, circa trenta minuti dopo il tradizionale orario. Una novità dettata dall’importanza del giorno.

Antonella Clerici slitta, perché È sempre mezzogiorno è partito in ritardo?

È un giorno importante quello di oggi, visto che il 4 ottobre si celebra il patrono d’Italia, San Francesco d’Assisi. Proprio per questo motivo i dirigenti della Rai hanno deciso di cambiare programmazione e mandare in onda la funzione religiosa e le celebrazioni dedicate al santo nella Basilica superiore di Assisi dove si è recato anche Sergio Mattarella.

Proprio per questo motivo il cooking show di Rai 1 condotto dalla Clerici è iniziato con qualche minuto di ritardo, circa una mezz’oretta dopo rispetto all’orario consueto. “Non è proprio mezzogiorno, è mezzogiorno e 24 minuti”, ha detto la conduttrice scherzando sull’orario che è slittato.

Un cambiamento che ha causato anche lo stop di Storie Italiane, visto che Eleonora Daniele ha passato la linea al programma religioso A sua immagine condotto da Lorena Bianchetti che poi ha passato la linea alle celebrazioni della messa in nome di San Francesco d’Assisi.

Una volta terminata la trasmissione religiosa, Antonella ha voluto aprire il suo programma proprio con una frase di San Francesco e che ha voluto dedicare a tutte le persone che lavorano con lei e che la seguono sempre con grande gioia ed orgoglio.

Impostazioni privacy