Alberto Matano, avete mai visto la sua casa? Un posto speciale

Alberto Matano vive in una bellissima casa nel cuore di Roma insieme al marito Riccardo: si tratta di un bellissimo appartamento che il conduttore ama, soprattutto, per un particolare.

Il conduttore è ormai il volto de La Vita in diretta, programma che porta avanti da anni con grande successo. Da qualche mese ha coronato il suo sogno d’amore sposando il compagno Riccardo con una cerimonia davvero speciale.

alberto matano casa
foto Instagram

Alberto Matano ha iniziato la sua carriera come giornalista al Tg1 ed è stato responsabile anche di diversi reportage e inchieste giornalistiche di un certo rilievo. Originario di Catanzaro, si è trasferito giovanissimo a Roma dove si è laureato in Giurisprudenza, prima di frequentare la Scuola di Giornalismo di Perugia.

L’uomo è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata ma, circa un anno fa, ha fatto “coming out” in diretta tv esprimendo le sue idee in materia di diritti civili per gli omosessuali. Qualche mese Alberto ha sposato il compagno Riccardo con una bellissima cerimonia officiata dalla collega e amica Mara Venier. Ad oggi i due vivono in un bellissimo appartamento nel cuore di Roma: ecco cosa sappiamo della casa.

Alberto Matano, avete mai visto la sua casa? È un sogno

Il conduttore risiede a Roma, anche se non sappiamo precisamente in quale zona. D’altronde, ogni giorno, raggiunge gli studi tv di Via Teulada quindi, probabilmente, non sarà troppo lontano da quella zona.

Non sono molte le fonti che abbiamo a disposizione sulla sua casa, ma ci sono alcune foto sui social che ci danno una chiara idea di come sia l’appartamento. Matano ha condiviso uno scatto, in un momento di relax in soggiorno, che ci dà un’idea di come sia fatto. Possiamo osservare che i muri della stanza sono total white, mentre in un angolo è posto un ampio divano grigio.

L’arredamento sembra molto “minimal”, con qualche elemento di colore: come il quadro appeso alla parete che rappresenta un ritratto di Marylin Monroe rivisto in chiave contemporanea.

Il posto della casa più fotografato e, forse, il preferito di Alberto è però, il terrazzo. Sembra che l’appartamento sia dotato di uno spazio esterno molto confortevole e arredato con gran gusto. Spesso Matano qui si rilassa bevendo un caffè in tranquillità, seduto su un comodo divanetto bianco. Da una foto si vede anche una sorta di altalena circolare molto particolare che caratterizza lo spazio, oltre ad una vista davvero rilassante su un parco alberato.

Impostazioni privacy