Home News Orietta Berti, quanto prende di pensione? Non riuscirete a crederci

Orietta Berti, quanto prende di pensione? Non riuscirete a crederci

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:31

Orietta Berti è un punto fermo della tv, ma quanto prende di pensione la cantante? È una curiosità di molte persone, ma la risposta non è come potrebbe pensare: ecco quali sono i suoi guadagni. 

È una delle artiste più longeve della musica italiana e da diversi anni è un personaggio tv a tutti gli effetti, in grado di occupare diversi ruoli e rendersi credibile in ognuno di essi. Dunque, una lunga carriera che l’ha portata a farsi conoscere in lungo e in largo, ma la sua pensione e tutt’altro che stellare, per sua stessa ammissione.

orietta berti
fonte foto: Ansa

Se c’è un artista nel panorama nostrano che in questi anni si è saputa rinnovare e ritrovare linfa quella è proprio Orietta Berti, in grado di dividersi benissimo tra musica e televisione. La sua è una carriera piena di soddisfazioni, sei decenni sempre al massimo, dove non ha mai fatto mancare la sua qualità artistica e raggiungendo un pubblico ampio e variegato.

Una delle voci più importanti della musica italiana, ma anche un personaggio che ha saputo capire come cambiavano i tempi, inserendosi perfettamente nel panorama più contemporaneo. Ma a quanto ammonta la sua pensione? La risposta l’ha date lei stessa in una intervista rilasciata al settimanale Nuova, sottolineando che è tutt’altro che soddisfacente.

Orietta Berti pensione: ecco quanto prende al mese

È considerata una delle artiste più longeve della musica e della tv italiana. In 60 anni di carriera ha collezionati grandi successi, vendendo sedici milioni di album e collezionando sette dischi di platino, cinque d’oro e due d’argento. Proprio per questo motivo in molti credono che l’Usignolo di Cavriago possa prendere una belle pensione, ma non è così.

Nell’intervista che ha concesso al noto magazine, la cantante ha spiegato che il suo guadagno mensile è sotto i mille euro. Dopo che ha versato per 50 anni i contributi all’INPS, Orietta ha ammesso che la sua pensione è di 900 euro al mese. Un guadagno che ha spiazzato molte persone che magari credevano che potesse prendere una pensione stellare.

Purtroppo molti cantanti e artisti si trovano nella sua stessa condizione, faticando con i guadagni che arrivano dallo Stato e quindi decidono di continuare a cantare e stare in tv. Proprio la Berti è stata una presenza fissa a Che tempo che fa, dove adesso è stata rimpiazzata.

Orietta ha parlato di recente del fatto che il GF Vip era un’esperienza che non poteva rifiutare in quanto i guadagni erano molto alti, proprio per questo motivo ha deciso di accettare la proposta di Signorini e fare l’opinionista.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità - 104 e news