In questa foto era ancora una ragazzina, oggi è una cantante famosissima

Qui era una ragazzina, aveva solo 15 anni, ma già si era messa alla prova cantando in diretta tv nel programma “Karaoke” di Fiorello: avete capito di chi si tratta? Oggi è una cantante famosissima.

Molti avranno riconosciuto il viso inconfondibile di Elisa Toffoli, conosciuta semplicemente come “Elisa”. La cantante ha iniziato il suo percorso giovanissima e, questa immortalata nella foto, è la sua primissima apparizione televisiva.

elisa toffoli
foto Youtube

L’artista è nata il 19 dicembre del 1977 a Trieste, ma è cresciuta tra Gorizia e Monfalcone. Elisa è sempre stata interessata a tutte le forme d’arte e crescere in queste due città a confine tra l’Italia e le culture dell’Europa orientale, l’ha aiutata a sviluppare la sua creatività.

La Toffoli ha spesso raccontato di non aver vissuto un’infanzia idilliaca, purtroppo, poiché suo padre non viveva con lei. Come ha confessato a Vanity Fair, l’uomo aveva anche un’altra famiglia quindi, durante l’anno, non viveva con lei e la mamma ma lo vedeva solo in vacanza d’estate. Di certo non è stato semplice, per lei, accettare questa situazione ma pare che oggi i rapporti siano migliorati molto.

Elisa Toffoli com’era da ragazzina? Un rapporto difficile con la scuola

La mancanza del padre non è stato l’unico neo nel suo passato, visto che Elisa ha rivelato di esser stata presa anche di mira da dei bulli. Intervistata nel programma radio “la Zanzara” la cantante ha confessato che, nella sua cittadina, due fratelli l’aspettavano in strada ogni giorno per prenderla a calci sugli stinchi.

Elisa, però, è cresciuta e ha cominciato a sviluppare i suoi molteplici interessi artistici: per la danza, la musica e l’arte pittorica. Ha raccontato che sua madre l’aveva iscritta in un istituto superiore professionale per diventare segretaria d’azienda, ma lei si è fatta cacciare quasi subito. Avrebbe voluto frequentare un istituto d’arte e, per questo, non ha mai completato gli studi.

elisa toffoli
foto Instagram

La Toffoli, inizialmente, ha iniziato ad aiutare sua madre lavorando come shampista e parrucchiera, tuttavia ben presto ha iniziato a coltivare il talento per il canto. A soli 15 anni è salita sul palco del programma “Karaoke” a Gorizia e ha stupito tutti cantando Questiona di feeling. Un anno dopo ha conosciuto Caterina Caselli durante un provino e l’artista è rimasta molto colpita dalla voce di Elisa e dai suoi testi. La produttrice le ha proposto un contratto con la sua etichetta discografica e, da lì, la carriera di Elisa è stata lanciata.

Ad oggi la Toffoli, oltre ad essere una delle cantanti italiane più apprezzate, ha formato anche una bellissima famiglia con il marito Andrea.

 

Impostazioni privacy