Agorà cancellato all’improvviso: Monica Giandotti è stata ‘rimpiazzata’

Agorà è stato cancellato all’improvviso dal palinsesto di Rai 3. Monica Giandotti è stata ‘rimpiazzata’ dai vertici di viale Mazzini: ecco che cosa è successo e qual è stata la scelta finale.

È dal 2010 che il talk show è uno dei format più seguiti ed un punto di riferimento per Rai 3 e per tutti gli appassionati di politica che si collegano dal lunedì al venerdì per gli aggiornamenti. Nelle ultime ore è emersa la notizia che la trasmissione ha avuto uno stop improvviso. I dirigenti Rai hanno già deciso, andiamo a vedere che cosa è capitato.

agorà stop monica giandotti
fonte foto: Ansa

Una giornata particolare quella di lunedì 26 settembre. Non si tratta di un giorno come un altro, questo proprio perché l’Italia è nel pieno del risultato elettorale per la diciannovesima legislazione. Proprio per questo motivo, i palinsesti delle reti principali sono monotematici e hanno subito dei cambiamenti evidenti. In questo scenario però non mancano le sorprese.

Una delle cose inaspettate riguarda la cancellazione di Agorà che è avvenuta in modo improvviso. Il talk show di Rai 3 condotto tutti i giorni da Monica Giandotti, dopo l’addio ad UnoMattina, non andrà in onda, come ha sottolineato TvBlog. Eppure tutti si aspettavano la messa in onda del programma, in quanto avrebbe dovuto dare spazio ai risultati elettorali.

Agorà cancellato, salta Monica Giandotti: ecco il motivo

Il portale che è sempre informato sulle notizie della tv ha spiegato che il format di Rai 3 non andrà in onda come di consueto nella giornata di lunedì 26 settembre 2022. La decisione di cancellare Agorà ha spiazzato tutto il pubblico, anche perché parliamo di un format che tratta di politica e che oggi sarebbe stato di grande importanza per i telespettatori.

Ma perché non va in onda? Secondo quanto appreso, pare che il format è stato bloccato per uno sciopero indetto dal Snap, il sindacato nazionale autonomo di produzione televisiva. Uno sciopero che coinvolge tutti i dipendenti delle sedi Rai di Roma e proprio per questo motivo Monica Giandotti non è andata in onda nella mattinata di Rai 3.

Al posto del talk show politico è stato messo in programmazione un film con Adriano Celentano per occupare il palinsesto. Una scelta curiosa, soprattutto per quanto concerne il tempismo visto che stiamo parlando di una giornata di particolare importanza per il nostro paese e la politica italiana.

Tuttavia, dopo questo stop inaspettato e forzato la conduttrice tornerà in onda nella giornata di domani, martedì 27 settembre, sempre alla solita ora. È qui che ci saranno tutti gli aggiornamenti e sicuramente si continuerà a parlare delle ultime elezioni politiche.

Impostazioni privacy