Rossella Erra, perché è famosa? Dal dramma alla rinascita

Il pubblico tv ha conosciuto Rossella Erra nei salotti di Milly Carlucci, ma per quale motivo è famosa? Proviamo a scoprire qualcosa su di lei e svelare delle curiosità.

In tanti anni in cui esiste la televisione abbiamo conosciuto moltissimi personaggi. La maggior parte di questi sono esplosi grazie ai salottini dei talk show che hanno dato voce anche a volti che erano sconosciuti al grande pubblico. Uno di questi è proprio la ‘pupilla’ della conduttrice di Ballando con le stelle, ormai un punto fermo nei suoi show su Rai 1.

rossella erra
fonte foto: Instagram

Almeno una volta nella vita ci siamo posti la domanda su chi fosse una persona. Questo succede anche in televisione, visto che è pieno di nomi che, chi in un modo e chi nell’altro, sono riusciti a farsi strada nel mondo dello spettacolo. Rossella Erra è uno di questi, raggiungendo una notorietà importante grazie a Milly Carlucci che l’ha voluta nel cast di Ballando con le stelle.

I fan dello show di Rai 1 sanno molto bene che la donna ha assunto un ruolo in antitesi a quello della giuria. In poche parole si è fatta portavoce del giudizio del pubblico, una sorta di presidentessa popolare in difesa dei concorrenti. Ma per quale motivo è famosa? È questa la domanda che si chiedono in molti che la vedono in prima linea.

Rossella Erra, che cosa faceva prima della tv?

Rossella Erra ormai è diventato un punto fermo per Ballando con le stelle, dove ha assunto il ruolo di “ambasciatrice del popolo” o “presidente dell’anti-giuria”. La donna ha trovato nella tv una seconda opportunità. Prima di diventare famosa, Rossella ha vissuto un dramma professionale e privato che l’ha portata a vivere un periodo complicato.

In merito a lei sappiamo che si è laureata in Economia del commercio internazionale e mercati valutari ed ha aperto un’attività insieme al suo socio che è andata avanti per venti anni. Una carriera di manager e imprenditrice che si è interrotta nel 2018, quando è saltata la collaborazione con il collega. Si è ritrovata senza lavoro e ad affrontare la malattia della madre.

La morte della madre e la disoccupazione l’hanno spinta sull’orlo della depressione, come si legge su true-news.it. Fino a quando su internet legge l’annuncio che erano alla ricerca di una persona ferrata sul tema di gossip e fiction tv per partecipare al talk show Vieni da me di Caterina Balivo come opinionista.

È proprio grazie alla trasmissione che è diventata famosa ed ha conosciuto Milly Carlucci. Rossella ha partecipato a Vieni da me dino all’addio di Caterina Balivo che ha portato alla chiusura del programma. Nel 2021 è poi entrata nel cast di Ballando con le stelle e poi ne Il Cantante Mascherato, dove ha continuato a stare in tv e a dire la sua.

Impostazioni privacy