Il Collegio cancellato dalla Rai? La decisione è ufficiale

La settima edizione de Il Collegio è stata cancellata dalla Rai? In molti fan se lo chiedono. Andiamo a vedere quali sono gli aggiornamenti e qual è la decisione dei dirigenti.

Il docu-reality è uno dei format tv che ha catturato l’attenzione della nuova generazione. Un programma che richiama quello britannico e che per sei stagioni ha occupato il palinsesto televisivo di Rai 2. In tanti si chiedono se la trasmissione è stata riconfermata e nel caso quando andrà in onda la settima edizione.

il collegio

Tra i format più attesi della nuova stagione televisiva c’è Il Collegio 7, un format che in questi ultimi anni è riuscito a concentrare una grande attenzione del pubblico che ha seguito le vicende degli studenti e delle studentesse all’interno delle strutture scelte. Secondo quanto riferito, i dirigenti di viale Mazzini hanno confermato la messa in onda.

Il programma però vedrà una serie di cambiamenti già annunciati. La prima per quanto riguarda l’addio della storica professoressa dopo tanti anni, oltre al fatto che Giancarlo Magalli non sarà più la voce che commenterà le vicende dei ragazzi all’interno del collegio. Ma per vedere la nuova stagione bisognerà aspettare ancora un po’ perché la data d’inizio è slittata.

Il Collegio 7, slitta la data: ecco quando inizia

Quando inizia Il Collegio 7? È una delle domande che il pubblico televisivo si fa con maggiore insistenza. La data è stata slittata di due settimane. All’inizio si era parlato di martedì 27 settembre, ma i fan dovranno attendere qualche giorno di più perché le puntate della nuova stagione sono previste a partire da martedì 18 ottobre alle ore 21:25 sempre su Rai 1.

Tuttavia, dal 27 settembre i fan potranno vedere i momenti in cui gli autori de Il Collegio hanno scelto i protagonisti e questo lo possono fare dalle ore 20:25, piccoli momenti divertenti che hanno fatto parte della macchina organizzativa. Per la settima edizione del format, inoltre, sono previste diverse modifiche, tra tutte la voce fuoricampo di Nino Frassica al posto di quella di Magalli.

Tra le prime anticipazioni de Il Collegio 7 è emerso subito che l’ambientazione scelta è il 1958. È la prima volta in cui si va così tanto a ritroso nel tempo. Parliamo di un’epoca importante per l’Italia che si trovava a rialzare la testa dopo il disastro causato dalla seconda guerra mondiale. Si avviava verso quello che poi è stato definito il primo ‘boom economico’ e ad una produzione industriale di enorme portata.

Sarà sicuramente interessante vedere gli studenti, d’età compresa tra i 13 e i 17 anni, come si inseriranno in un decennio così lontano dal loro stile di vita, oltre al fatto che la scuola era profondamente diversa da come la intendiamo oggi. La scuola media era regolata dalla riforma Bottai e c’era l’obbligo fino ai 14 anni.

Impostazioni privacy