Il Collegio 7 si farà? Arriva la conferma che tutti stavamo aspettando

Il Collegio 7 è stato confermato? Nonostante gli ascolti non esaltati pare proprio che ci siano buone notizie per lo show: ecco le novità.

Sembrava fossero tanti i dubbi in merito alla nuova edizione dello show targato Rai Due anche a causa degli ascolti non troppo sfavillanti della passata edizione, eppure proprio in queste ore è arrivata la conferma. Nel prossimo autunno infatti il palinsesto del secondo canale potrà anche contare sulla stagione numero sette dello show che ormai va in onda in prima serata da davvero tantissimi anni.

Il Collegio 7
screen tv

Per chi non lo sapesse si tratta di un docu-reality in cui un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 17 anni andrà a formare una classe di alunni con tutte le regole che riguardano la precisa ambientazione storica che varia di stagione in stagione.

Ma entriamo nel vivo del discorso, secondo quanto ha anticipato Tv Blog pare che le novità della prossima edizione saranno davvero tante: scopriamole.

Il Collegio 7: “Sarà una edizione completamente rinnovata”

Il Collegio 7 torna al centro dell’attenzione di tutto il pubblico che la segue fin dalla prima puntata e che ha fatto già partire i conto alla rovescia per la nuova stagione ormai confermatissima.

Mentre in passato l’ambientazione era stata quella del 1960, 1961 e 1968 per poi passare al 1982 ed il 1992 per la quinta e al 1977 per la sesta, questa volta secondo sempre quanto si legge su Tv Blog l’ambientazione sarà quella del 1950 che aprirà le porta ad una edizione: “Rinnovata per veste e contenuti”.

La prima puntata di questa nuova stagione, salvo cambiamenti delle ultime ore sarà Martedì 27 settembre per un totale di otto puntate che andranno in onda fino al 15 Novembre e non è tutto, le riprese che inizieranno a Luglio avranno come location ancora una volta il Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni, cittadina della provincia di Frosinone, luogo che il pubblico ha imparato a conoscere anche nelle passate edizioni.

Confermato come Preside anche una volta Paolo Bosisio supportato dai maestri di cui per il momento conosciamo solo il confermatissimo quanto temuto Andrea Maggi, con loro anche la sorvegliante Lucia Gravante. Infine come voce narrante e fuori campo pare essere in pole position in ritorno di Giancarlo Magalli dopo la parentesi di Simona Ventura che ha preso il suo posto per la scorsa stagione.

Insomma davvero una stagione piena di grandi sorprese è quella che andrà in onda tra qualche mese, non resta che attendere.

Impostazioni privacy