Shakira, la pancia è piattissima: tre cibi sono banditi, svelato il suo segreto

Hai notato il fisico tonico di Shakira e vuoi sapere come fa ad avere la pancia così piatta? È stato svelato il suo segreto: banditi tre cibi dalla sua dieta, ecco quali sono.

A 45 anni, la cantante colombiana è ancora vista come una delle donne più sexy del mondo. Nonostante gli anni che passano e soprattutto dopo due gravidanze, la cantautrice appare sempre con un fisco asciutto ed una pancia piattissima. Ma come è riuscita a mantenersi in forma nel corso degli anni?

shakira
fonte foto: Ansa

Shakira è una delle cantanti più famose al mondo, ma non solo è riconosciuta per il suo talento e l’energia che mette sul palco, ma anche per la sua figura sempre in forma. Ebbene, la colombiana, che ha festeggiato proprio quest’anno 45 anni, è considerata una delle donne più belle e più sexy nel mondo dello spettacolo.

Sono decenni che la cantautrice non si fa cura del tempo che passa, tanto che non manca mai di sfoggiare un ventre e una pancia invidiabili. In tutte le sue partecipazioni tv e video musicali, la colombiana delizia sempre il pubblico con la danza del ventre, tanto che viene spontaneo chiedersi come fa a mantenere il suo addome piatto.

Shakira pancia piatta: il segreto nella sua dieta

La star colombiana ha un fisico perfetto che ha mostrato anche dopo le due gravidanze avute durante la relazione con il calciatore spagnolo Gerard Piqué con il quale è stata protagonista di uno degli addii vip sportivi più eclatanti. Per quanto riguarda la sua pancia piatta, la cantante ha bandito dalla sua diete quotidiana tre cibi che non mangia.

Nella dieta di Shakira non ci sono troppe restrizioni e non è rigidissima, ma ha deciso di togliere alcuni cibi che possono provocare gonfiore. Per prima cosa la cantante evita gli zuccheri, quindi non mangia quei cibi che ne contengono troppi come snack, bibite gassate, insaccati, succhi di frutta, drink, maionese, ketchup.

Si tiene lontana anche dagli alimenti che contengono latticini, visto che non mangia tutto ciò che deriva dal latte come formaggi, mozzarelle e lo stesso latte. Questo perché se consumati in quantità elevata, questo genere di prodotti possono portare a gonfiare la pancia.

A chiudere sono i cibi fritti. L’artista colombiana non mangia mai alimenti che sono fritti, preferendo una cottura più leggera e salutare. Predilige le proteine magre e di grande qualità, oltre che i cereali integrali nei suoi cinque pasti quotidiani.

Oltre ad una dieta equilibrata e bilanciata, per Shakira è importante anche l’allenamento fisico. Tanti sono gli sport che pratica, dallo yoga al basket, passando per il nuoto, tennis, skate e surf. Senza tralasciare il fitness e la sala pesi, oltre che la sua amata danza.

Impostazioni privacy