Giovanni Allevi, la battaglia contro la malattia: ecco cosa sta imparando

Giovanni Allevi sta attraversando un periodo molto duro. Un momento segnato da una durissima malattia. L’artista, di recente, si è lasciato andare ad un messaggio molto significativo. Parole che fanno capire cosa sta imparando da questi mesi.

L’artista italiano Giovanni Allevi è il lotta contro un durissimo male. Qualche tempo fa gli è stato diagnosticato un mieloma. Un momento molto delicato che stai vivendo anche tramite il supporto dei tanti affezionati. Proprio i tanti messaggi lo hanno portato ad una importante comunicazione social. Parole che fanno capire come anche in un momento del genere si possa imparare.

Giovanni Allevi
Ansa Foto

Quando si parla di certe malattie si conoscere la delicatezza della situazione. La battaglia che sta affrontando Giovanni Allevi è molto intensa Tanti sono i fan in continua apprensione proprio per questo motivo. Ora, però, l’artista di Ascoli Piceno ha diffuso un messaggio sui suoi social davvero molto toccante.

Tale periodo delicato arriva a seguito di una dolorosa scomparsa per Giovanni Allevi. Una tragedia familiare che lo ha segnato ulteriormente. In questo caso, ha voluto confessare cosa ha imparato a seguito del dolore fisico e mentale. Tutto ruota attorno alla parola e al suo peso. Un fattore che incide su noi stessi e sugli altri.

Giovanni Allevi, “le parole sono dei farmaci”: il suo messaggio

Giovanni Allevi ha sempre più unito la sua arte con il suo talento. In tante occasioni ha stupito tutti con la sua musica. Questa volta lo ha fatto con le parole. Un messaggio social che mette al centro di tutto le parole e la potenza che hanno. Ed è proprio questo, svela l’artista, che ha imparato in questo periodo segnato dal dolore sia fisico che mentale.

Allevi, nel suo post, sottolinea come le parole siano dei potenti farmaci. Inoltre, la speranza sembra incidere positivamente in maniera concreta sulle cellule. Nel suo post fa riferimento anche a Platone che aveva intuito proprio tale aspetto. E, oggi, le neuroscienze lo confermano.

L’ultima parte del messaggio è un indicazione anche per gli altri. Il Maestro dice come in ogni circostanza dobbiamo scegliere bene le parole che usiamo. Dobbiamo sapere cosa dirci partendo dal fatto di essere consapevoli del grande potere che tutti noi abbiamo. Quindi, l’assunto principale è di calibrare bene le parole. Queste hanno effetti sia su di noi che sugli altri.

Insomma, un messaggio molto sentito che fa capire agli affezionati e non le condizioni di Allevi. Parole che toccano e che vogliono essere da monito anche per gli altri. Questo perché, in ogni circostanza, possiamo fare del bene anche in questo modo. L’annuncio della malattia ha portato a chiedere le attuali condizioni di Giovanni Allevi. La battaglia continua e il Maestro continuerà ad aggiornare gli affezionati anche tramite i social.

Giovanni Allevi messaggio
Instagram
Impostazioni privacy