100% Italia, game show: la nuova sfida di Nicola Savino

Approda in televisione un nuovo e appassionante game show, dal titolo 100% Italia. Ecco tutte le informazioni sul programma condotto da Nicola Savino.

Nel panorama televisivo italiano hanno sempre avuto grande impatto sul pubblico di i game show. Si tratta di programmi che sanno intrattenere e divertire e far passare soprattutto dei momenti divertenti e di svago.

100% Italia
100% Italia

Tra i vari quiz game che spopolano dunque sul piccolo schermo arriva un nuovissimo show intitolato 100% Italia, programma condotto da Nicola Savino. Una nuova sfida anche per il conduttore, che lascia Mediaset per andare alla volta di Tv8.

Ma in che cosa consiste questo programma? Ecco tutte le varie informazioni riguardanti il nuovissimo quiz game che promette di coinvolgere e allietare il pubblico.

100% Italia, lo scopo del gioco

Una nuova grande opportunità lavorativa è da poco iniziata per il conduttore Nicola Savino. Quest’ultimo soprattutto negli ultimi anni lo abbiamo visto soprattutto legato a Mediaset, lavorando a programmi come Le Iene Show e anche alla scorsa edizione dell’Isola dei famosi, in qualità di opinionista. A quanto pare l’uomo ha deciso di rivoluzionare la sua vita lavorativa per debuttare a partire dal 12 settembre sul canale Tv8 con il nuovissimo programma intitolato 100% Italia.

Quest’ultimo altri non è che un quiz game che va in onda dal lunedì al venerdì alle 20:30. Una scelta di Savino davvero coraggiosa, che a quanto pare si sta già rivelando abbastanza soddisfacente. Sembra infatti che questo programma piaccia abbastanza al pubblico, ed è sicuramente qualcosa di non impegnativo e leggero da seguire ad orario di cena.

Per quanto riguarda la modalità di gioco, in ogni puntata ritroviamo ben due squadre che sono composte da due concorrenti che si sfidano e devono indovinare le varie risposte che gli italiani hanno dato a dei sondaggi proposti di volta in volta. La coppia che riesce a vincere passa al round finale che permette di aggiudicarsi il premio in denaro. Gli argomenti trattati riguardano i gusti e le abitudini degli italiani medi, e variano tra tematiche più leggere a quelle un po’ più serie.

In questo gioco non partecipano però soltanto i concorrenti, ma in studio sono presenti anche 100 persone scelti tra uomini e donne, giovani anziani e di varia estrazione sociale e titoli di studio, che vanno a rappresentare appunto gli italiani medi. Ogni risposta dei concorrenti vengono verificate basandosi sulle votazioni dei 100.

Nel primo gioco chiamato La maggioranza, le coppie sono chiamate a rispondere ad una domanda in cui ci sono 4 opzioni di risposta su un quesito che è stato fatto ai 100 e la cui risposta esatta deriva dalla maggioranza di votanti che hanno dato proprio quella risposta. Nel secondo gioco, intitolato Vox pop i concorrenti devono individuare sette risposte che sono state le più date sempre dai 100. Nel terzo gioco, intitolato La sfida dei 100, i concorrenti devono invece individuare cinque risposte con una percentuale più alta tra le tante date dai 100. La coppia che raggiunge il punteggio più alto accede poi all’ultima sfida intitolata Prendere o lasciare, dove si devono indovinare 4 risposte più frequenti che sono state date dai 100.

Un gioco dunque sicuramente diverso dal solito e che proprio per questo stupisce e cattura l’interesse del pubblico. Una nota positiva in più è data proprio dalla presenza di Savino, che con la sua conduzione e i suoi modi di fare è molto apprezzato dal pubblico. Un personaggio che appare sempre fresco, sorridente e mai banale, anche se nella sua vita non sono mancati nemmeno momenti difficili.  Per lui dunque questa rappresenta un’ennesima sfida personale, che di sicuro lo arricchirà come presentatore.

Impostazioni privacy